A noi lo sguardo!

contorno occhi cosa fare per averli al meglio

Indossare la mascherina, ci costringe a guardarci sempre di più negli occhi che diventano la zona del viso da trattare con maggiore attenzione.

04 Dicembre 2020

Pubblicato da: Redazione SOTHERGA

Tempo di lettura: 1 min

La pandemia ci ha obbligato all’uso di un accessorio ingombrante quanto necessario: la mascherina. Che sia di tessuto, chirurgica, FFP2 o FFP3 copre buona parte del nostro viso, lasciando scoperti occhi e fronte. Diventa quindi importante porre molta più attenzione a questa sezione del volto di quanta gliene dedicavamo in precedenza. Sebbene sia sempre un passo non trascurabile all’interno della skin care routine, la cura del contorno occhi a volte viene percepita come un plus. Eppure avere uno sguardo fresco, rilassato, privo di occhiaie, gonfiori e di antiestetiche “zampe di gallina” è il primo passo per aver un aspetto decisamente più giovanile. Iniziamo integrando una crema specifica per il contorno occhi, la zona più delicata del nostro viso. Nella linea messa a punto dal dottor Zein Obagi ce ne sono tra a disposizione tra i quali scegliere.

 

Growth Factor Eye Serum è l’ultimo  nato in casa ZO Skin Health. Con la sua formulazione priva di retinolo e con fattori di crescita di origine vegetale e di derivazione enzimatica migliora l’aspetto del contorno occhi che risulterà rinvigorito, rigenerato e rimpolpato. Penetra in profondità per supportare questa fragile area del viso, migliorandone la vitalità e donandogli un aspetto sano e giovane.

Se le occhiaie sono il tuo problema, Eye Brightening Crème è la soluzione. Con i suoi antiossidanti riduce visibilmente queste anti estetiche discromie e attenua anche gonfiori e zampe di gallina. Contiene retinolo, coenzima A e caffeina.

Intense Eye Crème è un trattamento al retinolo che stimola la sintesi del collagene e aiuta a frammentare la pigmentazione favorendo un colorito uniforme. Grazie a diffusori ottici, minimizza le imperfezioni e riduce visibilmente l’aspetto di rughe e linee sottili tipiche del contorno occhi garantendo una texture omogenea della pelle. Se vogliamo coccolare ulteriormente il nostro contorno occhi, Hydrafacial dispone di un protocollo dedicato a questa zona con booster mirati a riportare l’idratazione, l’illuminazione e il tono. Usati in sinergia, ci faranno dimenticare di non poter esprimere le nostre emozioni con le labbra, e lasciando che siano i nostri occhi a parlare.

I nostri trattamenti

A proposito di rughe e perdita di elasticità:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy