Acne e cicatrici

Presso la clinica SOTHERGA sono disponibili tutte le tecnologie ad oggi ritenute più efficaci per trattare questo inestetismo

26 Febbraio 2020

Pubblicato da: SOTHERGA

Tempo di lettura: 1 min

L’acne è una dermatosi infiammatoria cronica recidivante a patogenesi multifattoriale che si manifesta tipicamente in età adolescenziale. Gli aspetti clinici sono caratterizzati da lesioni non infiammatorie(comedoni chiusi e comedoni aperti) e da elementi infiammatori (papule, pustole e noduli). Le localizzazioni più frequenti sono volto, tronco e torace nelle zone seborroiche.

 

L’acne è una delle affezioni dermatologiche a maggior impatto sulla vita relazionale, soprattutto per la sua frequente evoluzione in esiti cicatriziali. molto importante dunque è la prevenzione, limitando l’infiammazione soprattutto alle strutture tissutale profonde. la terapia corretta è fondamentale come lo è la compliance del paziente nell’effettuare correttamente le cure e la riduzione di recideve batteriche, problema di importanza sempre maggiore nell’ultimo periodo. Molto importante è anche la gestione degli esiti cicatriziali.

 

Proprio per questo presso la clinica SOTHERGA sono disponibili tutte le tecnologie ad oggi ritenute più efficaci per trattare questo inestetismo. Tra queste il laser Fraxel (erbium-glass non ablativo), il laser co2, Pixel CO2, RF Pixel, microaghi intensif e molto altro.

I nostri trattamenti

A proposito di cicatrici e lesioni della pelle:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy