Alert smagliature: i trattamenti per cancellarle 

smagliature: i trattamenti per cancellarle 

Una nuova smagliatura sul corpo è un po’ come una nuova ruga sul viso: a volte può essere legata a un ricordo di un momento speciale come il parto o un importante cambiamento del nostro corpo a cui guardare con affetto. Altre volte però una smagliatura rappresenta un inestetismo fastidioso che per fortuna però oggi, volendo, si può eliminare senza troppa fatica.

25 Gennaio 2021

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

Cosa sono le smagliature?

 

Le smagliature, definite scientificamente striae distensae, sono delle vere e proprie cicatrici dovuta a una rotture delle fibre elastiche del derma. Un inestetismo che colpisce donne e uomini, di qualsiasi età e con qualsiasi tipo di pelle: i luoghi del corpo dove appaiono con maggior frequenza sono glutei, gambe, addome e braccia. Le smagliature giovani sono rosse mentre quelle di lunga data sono bianche e perlescenti.

 

Quali sono le cause delle smagliature?

 

Di certo anche in fatto di smagliature esiste una predisposizione genetica. È vero però che diversi fattori possono essere responsabili della loro comparsa: tra questi un notevole dimagrimento o un aumento di peso molto brusco, una gravidanza, uno stress eccessivo e per un lungo periodo tempo, le terapie mediche a base di cortisteroidi e persino una patologia che ne causa la comparsa (la sindrome di Cushing).

 

Come eliminare le smagliature rosse e più giovani: il DYE LASER

 

In SOTHERGA per trattare le smagliature rosse ricche di capillari utilizziamo il Dye laser, un laser innovativo che crea calore allinterno della smagliatura, coagula i capillari e riesce così a schiarire la cicatrice. Questo particolare laser riesce inoltre a stimolare il derma a produrre nuovo collagene ed elastina, elementi indispensabili per ridonare alla pelle elasticità e tono. Il risultato è ottimale ma non immediato: in genere occorrono 6/8 sedute.

 

Come eliminare le ostinate smagliature bianche: il FRAXEL

 

Il Laser frazionato non ablativo è invece particolarmente indicato per trattare le smagliature bianche. Il Fraxel infatti forma delle micro-colonne termiche di derma surriscaldato e stimola la veloce formazione di nuovo tessuto elastico. Le sedute sono solitamente di breve durata, anche qui ne occorrono diverse per poter apprezzare risultati importanti. È chiaro che si tratta però di tempi indicativi perché ovviamente quantità e durata delle sedute variano in funzione del numero di smagliature presenti e dellestensione della zona da trattare.

 

RF PIXEL: un trattamento all’avanguardia per eliminare ogni inestetismo

 

In SOTHERGA utilizziamo spesso anche RF PIXEL, uno strumento  estremamente preciso che sfrutta l’energia della radiofrequenza frazionata per creare micro-canali sulla superficie della pelle, proprio come fa il Fraxel ma a differenza di quest’ultimo utilizzando le onde della radiofrequenza. Questo trattamento riesce in un numero minore di sedute a cancellare definitivamente cicatrici, smagliature, inestetismi, rughe e ogni imperfezione!

 

Come vedi le possibilità per avere una pelle del corpo elastica, tonica e priva delle odiate smagliature sono davvero tante. Lasciati consigliare dai professionisti SOTHERGA nella scelta del percorso più adatto alle tue esigenze!

 

 

I nostri trattamenti

A proposito di cicatrici e lesioni della pelle:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy