Alla scoperta del rinofiller

Alla scoperta del rinofiller

Il trattamento che migliora il naso senza ricorrere alla chirurgia estetica.

28 Gennaio 2021

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

In SOTHERGA crediamo la vera bellezza non possa mai prescindere dall’unicità: crediamo che alla medicina estetica sia affidato un compito prezioso, quello di migliorare l’aspetto esteriore senza però mai stravolgere e cambiare quegli elementi che rendono diverso da tutti gli altri, ciascuno di noi. Questo naturalmente vale per ogni elemento del nostro viso e del nostro corpo, e vale ancor di più per il naso da sempre al centro di un rapporto di odio – amore.

 

Qual è davvero un bel naso?

 

Non esiste un naso perfetto. In SOTHERGA lo sappiamo bene, ogni naso nasce per uno specifico viso e i cloni tutti uguali non sono mai una scelta vincente. Ognuno insomma può essere bello e perfetto a modo suo, e con il suo naso. Tuttavia però esistono anche casi in cui il naso che ci ritroviamo non ci fa sentire “bene” e a posto con noi stessi. Se stravolgere non è mai la soluzione, ritrovare l’armonia del viso grazie, ridefinendo i volumi del naso sulla base della fisionomia del paziente,  è sempre una buona idea.  Parliamo di naso. E in particolare di Rinofiller, un trattamento esclusivo di medicina estetica che ci permette di correggere degli inestetismi del naso senza ricorrere al bisturi.

 

Niente chirurgia quindi, e niente tempi lunghi di recupero e dolore. E soprattutto niente periodo post intervento condividi e gonfiore.

 

Il Rinofiller può essere la scelta giusta anche per chi desidera scegliere di sottoporsi alla chirurgia estetica: parliamo di un trattamento reversibile che si riassorbe in 8/12 mesi. Può essere il modo giusto di sperimentare “un nuovo naso” per capire se ci sente a proprio agio con questo cambiamento, evitando poi di pentirsene in seguito a un intervento.

 

Il rinofiller è un trattamento estetico minimamente invasivo, ideale per correggere i difetti estetici del naso, senza troppa fatica e in breve tempo. Questo trattamento permette di risolvere soltanto problemi estetici: è bene ricordarlo sempre, per i problemi funzionali come le deviazioni del setto nasale o le difficoltà respiratorie la chirurgia resta ancora l’unica soluzione.

 

In cosa consiste il rinofiller?

 

Con il termine rinofiller si intende un filler volumizzante a base di acido ialuronico. Durante la seduta il medico inietta il filler e riesce a correggere diverse tipologie di inestetismi: dalleffetto gobba, alla punta cadente, porre rimedio riempiendo zone sul dorso del naso (il cosiddetto naso a sella”) e perfino ridefinire i volumi di un naso grande facendolo sembrare più piccolo (“nose paraox”). Infatti anche se con il filler si aggiunge sempre volume, in realtà andando a dare simmetria e slanciando le forme si riesce a creare un effetto ottico per il quale il naso sembra notevolemente più piccolo!

 

I tempi di recupero sono veloci: pochi giorni e potrai riprendere le tue normali attività!

I nostri trattamenti

A proposito di chirurgia estetica:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy