Beauty e Black Friday?

Il risparmio non è sempre la scelta migliore.

27 Novembre 2020

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

Novembre è il mese delle offerte e del sottocosto. Il mese del Black Friday e del Cyber Monday, in cui tutti aspettano l’occasione giusta per concedersi finalmente quello che hanno desiderato nel corso dell’anno. Novembre è per gli adulti quello che la letterina di Babbo Natale è per i bambini: il momento in cui mettere nel sacco tutto ciò che abbiamo accumulato nella nostra wishlist, e concederci finalmente quello che vogliamo.

 

Non solo prodotti: in tempo di saldi sono anche i servizi a svendersi, e in ambito beauty sembrano piovere offerte per i trattamenti più disparati. Se si considera poi che l’offerta in ambito estetico è già incredibilmente ampia e che qualsiasi medico può eseguire procedure come laser, peeling e iniezioni, inizia a delinearsi un panorama davvero ampio, in cui orientarsi può essere difficile se non addirittura rischioso.

 

Quello che possiamo consigliarvi in SOTHERGA, come esperti della cura di sé, è di controllare sempre alcuni aspetti fondamentali per poter definire chiaramente se un professionista sia affidabile o meno. Eccone alcuni:

 

STRUMENTI

 

Sono il primo vero punto di partenza per valutare un servizio. Chiedete informazioni dettagliate sui macchinari utilizzati dal professionista che state valutando e poi, se vi è possibile, confrontateli sul web rispetto alle strumentazioni disponibili sul mercato. Se vi sembra di aver trovato la migliore soluzione a disposizione, probabilmente siete sulla strada giusta.

 

CERTIFICAZIONI

 

Le certificazioni non sono tutto (ne esistono centinaia, tante quanti i percorsi di formazione disponibili oggi), ma quelle giuste possono fare la differenza. Indagate sulle certificazioni dei professionisti cercandole online o direttamente nello studio, o in alternativa chiedendo via mail.

 

RECENSIONI INCROCIATE

 

Le recensioni sono un parametro da prendere sempre cautela: chiunque può lasciare una recensione online, e questo le rende a volte opinabili o non attendibili. Ma “incrociare” le recensioni può essere più utile: mettete insieme i pareri trovati su Facebook e Google e controllate anche i commenti dei clienti sui post dei canali social del centro. Avrete un’idea più completa di cosa state scegliendo.

 

PREFERIRE GLI STUDI MEDICI

 

Sembra una banalità, ma gli studi medici (come quelli dermatologici o i centri polispecialistici come SOTHERGA) possono offrirvi una maggiore consapevolezza della materia rispetto a un centro estetico. La scelta qui è radicale: sta a voi considerare se per il trattamento che state valutando sia sufficiente un’estetista o se la vostra necessità è quella di avere un medico specializzato pronto a guidarvi verso il vostro obiettivo.

 

ISTINTO

 

Infine, seguite il vostro istinto. Non abbiate fretta: se per qualsiasi ragione sentite che un professionista non fa per voi non forzate la mano e provate con il prossimo. Il mercato offre davvero tanta scelta e ci sarà sicuramente qualcuno in grado di soddisfare le vostre aspettative al 100%. L’importante è potersi sdraiare sul lettino a cuor leggero, sicuri di essere in mano a un team di cui potete fidarvi. 

A proposito di il mondo sotherga:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy