Trattamenti Cellulite: come dirle addio

Cellulite come dirle addio

La cellulite è probabilmente il più odiato degli inestetismi del corpo femminile. Non solo perché è spesso molto evidente ma soprattutto perché eliminarlo (senza il trattamento giusto) è davvero complesso!

11 Dicembre 2020

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 3 min

Se nella lista dei tuoi buoni propositi per il nuovo anno in arrivo c’è un 2021 senza cellulite, vuol dire che è arrivato proprio il momento di darti una mossa. Per eliminare la cellulite esistono infatti diverse tipologie di trattamento: la scelta di questi trattamenti estetici non è casuale ma va fatta in funzione del tipo di inestetismo da trattare, della sua estensione e anche delle caratteristiche fisiologiche e della condizione generale della paziente.

 

Ecco i tre trattamenti efficaci impiegati in SOTHERGA contro la cellulite, anche quella più ostinata! Richiedi un confronto con uno dei nostri medici estetici per scoprire qual è il trattamento più adatto alla tua esigenza e preparati a dire addio (stavolta davvero!) all’odiata cellulite.

 

La radiofrequenza

 

La radiofrequenza è una tecnologia che trova largo impiego nel campo della medicina estetica. Nel caso della cellulite, è in grado di agire sui tessuti in maniera precisa e localizzata, per rimodellare le zone del corpo interessate da questo fastidioso inestetismo. In SOTHERGA abbiamo tre diverse tipologie di radiofrequenza, in questo modo di volta in volta il medico può scegliere la radiofrequenza più indicata rispetto alla problematica del paziente. Nello specifico in SOTHERGA potrai trovare la tecnologia a radiofrequenza Endmed, l’Accent Prime e adesso anche TemSure, in anteprima esclusiva italiana.

Uno dei vantaggi della radiofrequenza è che si tratta di una metodologia completamente indolore, che permette un immediato ritorno alle normali attività quotidiane. La radiofrequenza riesce a colpire gli strati più profondi della pelle per ottenere un notevole miglioramento della circolazione e dell’ossigenazione dei tessuti oltre che per stimolare la produzione di nuovo collagene. Già durante la prima seduta le fibre di collagene vengono riscaldate e si contraggono, con immediato effetto rassodante. Alcune settimane dopo la seduta inizia a formarsi nuovo collagene: l’effetto buccia d’arancia diminuisce e la pelle appare visibilmente più tonica. È il trattamento più scelto in estate: perché agisce anche su pelle abbronzata!

 

La Carbossiterapia


La carbossiterapia è un trattamento molto efficace contro la cellulite, in grado di contrastare anche la presenza di smagliature e lassità cutanee. Grazie ad una tecnologia innovativa, la carbossiterapia agevola la rigenerazione cellulare sfruttando l
azione dellanidride carbonica che riesce a stimolare i fibroblasti responsabili dellelasticità della pelle e della produzione di collagene.

Una seduta di carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica, è un trattamento sicuro e minimamente invasivo perché vengono utilizzati degli aghi molto piccoli. Dopo la seduta la zona trattata è interessata da un leggero gonfiore e da piccoli lividi che spariscono in qualche giorno, tempo necessario ad apprezzare i risultati visibili e duraturi in termini di migliore compattezza ed elasticità della pelle.

 

Cellfina

 

Cellfina è un trattamento molto efficace contro la cellulite. Si tratta di una tecnologia davvero innovativa, minimamente invasiva e ambulatoriale che viene eseguita in anestesia locale. Questa tecnologia è in grado di assicurare  risultati scientificamente provati fino a 3 anni dopo il trattamento. Grazie a Cellfina infatti è possibile recidere in maniera precisa e controllata i setti fibrosi inspessiti dalla cellulite (i responsabili del tanto odiato effetto a buccia d’arancia).

Per migliorare in maniera evidente il problema della cellulite anche ostinata basta una sola seduta! Lo speciale macchinario Cellfina permette di effettuare la procedura in maniera guidata e con la massima sicurezza. Anche in questo caso i tempi di recupero sono abbastanza veloci e in pochi giorni è possibile riprendere le normali attività quotidiane. Cellfina, inoltre, è l’unico trattamento che elimina il problema a lungo termine a differenze delle altre terapie che necessitano di sedute di mantenimento.

 

I nostri trattamenti

Cellulite

#SOsmooth

I trattamenti più all’avanguardia che utilizziamo in SOTHERGA per eliminare gli inestetismi più diffusi della cellulite ad ogni stadio.

A proposito di cellulite:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy