Décolleté perfetto in poche mosse

Quella del décolleté è una zona da sempre in primo piano del corpo femminile. In alcuni momenti della vita, il seno può perdere tonicità e turgore, dopo l’allattamento ad esempio o con l’avanzare dell’età. La chirurgia non è l’unica soluzione!

27 Aprile 2021

Pubblicato da: redazione sotherga

Tempo di lettura: 2 min

La belleza di un décolleté tonico e sano è data da una somma di diversi fattori. Svolge un ruolo importante anche la postura. Perché una postura corretta non solo migliora la salute della schiena ma ci permette di valorizzare notevolmente anche il seno. La regola è la stessa che ripetevano le nostre nonne: schiena dritta e spalle aperte. Oggi ci sono tante discipline che possono aiutare a raggiungere questo obiettivo, a cominciare da yoga e pilates che rendono il nostro corpo più armonico, flessibile e sinuoso.

 

Anche il movimento fisico è importante: qui parliamo di sport tonificanti che migliorano il tono dei muscoli della zona del décolleté. Gli sport in acqua, dal nuoto all’acqua gym, permettono di raggiungere ottimi risultati in poco tempo e con  minor fatica, perché l‘azione dell’acqua ti permette di rassodare e tonificare braccia e spalle. 

 

Come sempre quando si parla di bellezza e benessere non si può trascurare mai il ruolo dell’alimentazione. Una dieta sana ricca di frutta e verdura permette alla pelle di mantenere la naturale elasticità e giovinezza. 

 

La zona del collo e del décolleté è particolarmente delicata, è fotoesposta e quindi molto sensibile al fotoinvecchiamento rispetto ad altre parti del corpo. Le problematiche che affliggono questa zona solitamente sono quindi le macchie solari ma anche le rughe che in questa specifica parte del corpo prendono il nome di collana di Venere. Per prenderti cura di questa zona delicata del corpo, per prima cosa ti raccomandiamo l’utilizzo costante di una protezione solare 30+, non solo in spiaggia  e più volte durante il giorno. Esistono delle formulazioni blush con elevato fattore di protezione ideali per fare top up della propria protezione ogni 3-4 ore in modo tale mantenere sempre alta la protezione durante l’arco della giornata.

 

Se però noti degli inestetismi sul tuo décolleté che ti impediscono di sentirti a tuo agio con il tuo corpo, prima di pensare alla chirurgia, è possibile ricorrere a dei trattamenti di medicina estetica. È  molto importante però affidarsi a mani esperte!

 

In SOTHERGA i nostri medici esperti valuteranno attentamente il tuo caso facendo un’anamnesi completa e consigliandoti il percorso più indicato per il raggiungimento dei tuoi obiettivi nel medio e lungo termine.

 

Il protocollo di medicina estetica per il trattamento di questa zona solitamente prevede laser, microneedling e bio-ridensificazione. In particolare. In SOTHERGA ci affidiamo al laser Fraxel, particolarmente indicato grazie alla sua tecnologia all’avanguardia capace di agire su macchie e rughe, per un ringiovanimento cutaneo non ablativo senza causare desquamazione della pelle. Bastano 3 o 4 sedute per raggiungere ottimi risultati. Il trattamento va poi ripetuto annualmente.

 

Il microneeding ha avuto una grande diffusione per il trattamento di collo e décolleté ma oggi appare un po’ superato, grazie anche ai laser di ultimissima generazione che riducono  al massimo i tempi di recupero, semplificando notevolmente il trattamento. Ad effetto ridensificante e tonificante delle lassità cutanee che interessano il décolleté, vengono spesso impiegati dei prodotti a base di acido ialuronico, come Profhilo, iniettabile per la biostimolazione di viso e corpo, che agisce con un effetto ridensificante e bio-rigenerante.

 

Non lasciare in ombra il tuo décolleté: scopri come valorizzarlo al massimo, in SOTHERGA!

I nostri trattamenti

A proposito di rughe e perdita di elasticità:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy