Doppio mento? Molteplici soluzioni!

Grasso localizzato e pelle cadente nella zona del mento: quando la nostra immagine di profilo ci lascia a bocca aperta!
Tempo di lettura: 2 min
Il problema del doppio mento
Con il termine doppio mento si intende la formazione di un evidente accumulo di grasso facilmente riscontrabile in soggetti con un importante aumento di peso ma individuabile anche in soggetti normopeso, a causa dell’invecchiamento, di una predisposizione famigliare e perfino di posture scorrette che possono accentuare e favorire la comparsa di grasso localizzato sotto il mento.Come in tanti casi, anche per il doppio mento, un percorso personalizzato sulle esigenze del paziente, cambiando diverse tecnologie e trattamenti di medicina estetica si rivela la soluzione più efficace e veloce.
Step 1 – Trattamenti per eliminare il grasso in eccesso
Il punto da cui partire, quando parliamo di doppio mento, è l’eliminazione del grasso in eccesso attraverso un trattamento specifico. In base alla situazione di partenza e alle preferenze del paziente, in SOTHERGA il medico estetico sceglie la procedura ideale: è possibile puntare sull’intralipoterapia, un trattamento non invasivo che si effettua iniettando un agente chimico che riesce a sciogliere il grasso. Solitamente per trattare la zona del mento con l’intralipoterapia occorrono 3 sedute: non è un trattamento doloroso ma è frequente notare un po’ di gonfiore che sparisce in qualche giorno. In alternativa è possibile utilizzare Sculpsure, il laser di ultima generazione che targettizza in maniera selettiva le cellule di grasso per eliminarle.
Step 2 Trattamenti per tonificare la zona sotto il mento
Dopo aver sciolto il grasso in eccesso è fondamentale tonificare la zona sotto il mento. Può essere molto utile usare la radiofrequenza per tonificare questa zona particolarmente delicata. In SOTHERGA solitamente in questi casi optiamo per la radiofrequenza a micro aghi Endymed Intensif. -Una tecnologia innovativa e molto efficace che si rivela ottima per dare definizione e sollevare i tessuti. Solitamente sono necessarie diverse sedute e alcune settimane per raggiungere il risultato desiderato. Nei casi in cui è necessario avere risultati evidenti in tempi più rapidi preferiamo invece inserire anche dei fili riassorbibili sottopelle, per poter garantire un effetto immediato.
Step 3 – quando occorre il filler
In alcuni casi, per poter assicurare al paziente il risultato richiesto, il medico estetico potrebbe trovare utile ricorrere al filler per proiettare di più il mento.
In alcuni volti, infatti, la proiezione del mento è quasi assente e questo rende il doppio mento ancora più visibile. Aumentando con un filler la proiezione del mento è possibile ridimensionare il volto donandogli nuova armonia ed equilibrio.