Doppio mento? Molteplici soluzioni!

Doppio mento? Molteplici soluzioni!

Grasso localizzato e pelle cadente nella zona del mento: quando la nostra immagine di profilo ci lascia a bocca aperta!

04 Febbraio 2021

Pubblicato da: Redazione sotherga

Tempo di lettura: 2 min

Il problema del doppio mento

 

Con il termine doppio mento si intende la formazione di un evidente accumulo di grasso facilmente riscontrabile in soggetti con un importante aumento di peso ma individuabile anche in soggetti normopeso, a causa dell’invecchiamento, di una predisposizione famigliare e perfino di posture scorrette che possono accentuare e favorire la comparsa di grasso localizzato sotto il mento.Come in tanti casi, anche per il doppio mento, un percorso personalizzato sulle esigenze del paziente, cambiando diverse tecnologie e trattamenti di medicina estetica si rivela la soluzione più efficace e veloce.

 

Step 1 – Trattamenti per eliminare il grasso in eccesso

 

Il punto da cui partire, quando parliamo di doppio mento, è l’eliminazione del grasso in eccesso attraverso un trattamento specifico. In base alla situazione di partenza e alle preferenze del paziente, in SOTHERGA il medico estetico sceglie la procedura ideale: è possibile puntare sull’intralipoterapia, un trattamento non invasivo che si effettua iniettando un agente chimico che riesce a sciogliere il grasso. Solitamente per trattare la zona del mento con l’intralipoterapia occorrono 3 sedute: non è un trattamento doloroso ma è frequente notare un po’ di gonfiore che sparisce in qualche giorno. In alternativa è possibile utilizzare Sculpsure, il laser di ultima generazione che targettizza in maniera selettiva le cellule di grasso per eliminarle.

 

Step 2 Trattamenti per tonificare la zona sotto il mento

 

Dopo aver sciolto il grasso in eccesso è fondamentale tonificare la zona sotto il mento. Può essere molto utile usare la radiofrequenza per tonificare questa zona particolarmente delicata. In SOTHERGA solitamente in questi casi optiamo per la radiofrequenza a micro aghi Endymed Intensif. -Una tecnologia innovativa e  molto efficace che si rivela ottima per dare definizione e sollevare i tessuti. Solitamente sono necessarie diverse sedute e alcune settimane per raggiungere il risultato desiderato. Nei casi in cui è necessario avere risultati evidenti in tempi più rapidi preferiamo invece inserire anche dei fili riassorbibili sottopelle, per poter garantire un effetto immediato.

 

Step 3 – quando occorre il filler

 

In alcuni casi, per poter assicurare al paziente il risultato richiesto, il medico estetico potrebbe trovare utile ricorrere al filler per proiettare di più il mento.

In alcuni volti, infatti, la proiezione del mento è quasi assente e questo rende il doppio mento ancora più visibile. Aumentando con un filler la proiezione del mento è possibile ridimensionare il volto donandogli nuova armonia ed equilibrio.

 

I nostri trattamenti

A proposito di rughe e perdita di elasticità:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy