Il meglio del sole

Una lista di piccoli accorgimenti per goderti una fantastica tintarella senza rischi né controindicazioni

08 Agosto 2019

Pubblicato da: SOTHERGA

Tempo di lettura: 1 min

Ecco una lista di consigli da seguire per evitare un’eccessiva esposizione al sole, causa di fotoinvecchiamento e numerose patologie cutanee.

  • Esporsi al sole in maniera graduale. In questo modo la pelle ha il tempo di produrre la melanina necessaria per proteggerci da scottature.

  • I soggetti con pelle e occhi chiari (cosi come i neonati) dovrebbero evitare di esporsi nelle ore centrali della giornata (12-15) e prediligere la prima mattina ed il tardo pomeriggio.

  • Utilizzare un solare con un SPF di almeno 30.

  • Indossare occhiali da sole di buona qualità.

  • Al fine di mantenere un buon livello di idratazione bere molta acqua e aumentare il consumo di frutta e verdura.

  • Una volta a casa fare un doccia tiepida e non troppo calda per evitare di disidratare ulteriormente la pelle.

  • Preferite detergenti a base di oli naturali, poco o nulla schiumogeni, che rispettino il film idrolipidico della pelle.

  • Dopo la detersione applicare un buon doposole idratante. Ottimi quelli a base di oli naturali o burro di karité e tra quelli di ultima generazione, quelli a base di vitamina C, acido ialuronico o fospidina un mix anti-age di glucosamina (precursore dell’acido ialuronico) e fosfolipidi, grassi che vengono estratti dalle bacche di soia. Queste sostanze aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo, ad attenuare le macchie solari, piccole cicatrici e a migliorare il turgore della pelle.

Buona estate!

I nostri trattamenti

A proposito di cicatrici e lesioni della pelle:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy