Il rientro intelligente

Il rientro intelligente

Quando arriva l’estate tutti si preoccupano di fare una partenza intelligente. E al rientro? Scopri cosa devi assolutamente fare ora che le vacanze sono finite!

24 Agosto 2021

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

Il vero rientro intelligente è una visita dal dermatologo! Dopo i mesi più caldi, infatti, alla tua pelle anche a causa dell’esposizione solare e nonostante la protezione solare, un check fa sempre bene. Se soffri di acne poi, il sole può persino peggiorare la situazione e l’appuntamento con il dermatologo è  l’unico passo corretto da fare per curarla.

 

Con una visita dermatologica al rientro in città potrai fare il punto sulla situazione della pelle del viso, renderti conto ad esempio se l’estate ha lasciato sul tuo volto delle lentigo solari e eventualmente, iniziare a programmare un trattamento laser per l’autunno, specifico per eliminare le macchie scure.

A volte, dopo i mesi più caldi, la pelle appare secca, non omogenea dal punto di vista della colorazione, spenta e con rughe di espressione più marcate ed evidenti. Anche la pelle del corpo può presentare discromie e ispessimenti dovuti in parte all’esposizione solare, in parte ad alti agenti tipicamente estivi come la prolungata esposizione all’aria condizionata.

 

Durante la tua visita dermatologica, puoi anche approfittarne per sottoporti all’annuale mappatura dei nei (se ancora non l’hai fatta!). Un appuntamento importantissimo con la prevenzione che devi assolutamente mettere in agenda. Ti ricordiamo che la mappatura dei nei è completamente indolore e dura solo 30 minuti: ti permetterà di conoscere la natura dei nei di viso e corpo e di poter controllare eventuali lesioni sospette per escludere complicazioni.

 

Il rientro dalle vacanze è anche il momento ideale per programmare nuovi trattamenti e le asportazioni tramite laser di tutte quelle piccole neoformazioni (cheratosi seborroiche, angiomi rubini, lentigo solari, fibromi penduli) antiestetiche che già da tempo si volevano eliminare prima dell’esposizione solare ma che ovviamente sono state posticipate per via dell’arrivo dell’estate e dell’esposizione solare.

 

In SOTHERGA, oltre alla visita dermatologica  potrai anche scoprire dei percorsi specifici pensati proprio per questo momento dell’anno: come HY FHY, il protocollo ideato dal dott. Marco Bartolucci che mixa tre differenti trattamenti medicali e che ti permette non solo di fermare il tempo ma anche di cancellare, in poche sedute, tutti i danni del sole sulla tua pelle.

I nostri trattamenti

A proposito di prevenzione:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy