La stagione perfetta per prendersi cura del nostro viso? L’autunno!

Zein Obagi ha messo a punto una serie di protocolli ZO Skin Health per illuminare l’incarnato e dire addio alle discromie post abbraonzatura.

23 Ottobre 2020

Pubblicato da: REDAZIONE SOTHERGA

Tempo di lettura: 2 min

Dalle 15.27 del 22 settembre è ufficialmente arrivato l’autunno. La stagione del foliage con i suoi meravigliosi colori, delle castagne, dei primi freddi è anche la stagione ideale per sottoporsi ad una serie di trattamenti estetici “riparatori” dopo un’estate passata sotto il sole. Certo, separarsi da quell’aspetto sano che ci regala l’abbronzatura non è facile, ma ora è importante porre rimedio ai danni che il sole ha causato anche se siamo stati bravi e diligenti. Dopo un’esposizione al sole prolungata la pelle può risultare secca, disidratata, spenta e necessita di riacquistare il proprio splendore e la propria uniformità. I prodotti ZO Skin Health vengono in nostro soccorso in questa fase di transizione, sia per mantenere ancora per un po’ l’allure della tintarella, sia per attenuare e cancellare le anti estetiche macchie che possono essersi formate. Il primo ed imprescindibile step della nostra beauty routine è sempre rappresentato dalla detersione (Hydrating Cleanser in caso di pelle secca, Exfoliating Cleanser per la pelle grassa o Gentle Cleanser adatto a tutti i tipi di pelle) seguita dall’esfoliazione (Exfoliating polish per pelle secca o per tutti i tipi di pelle, Dual Action scrub per la pelle grassa) concludendo con il controllo del sebo (Calming Toner per pelle secca, Oil Control pads per pelle grassa o Complexion Renewal Pads per tutti i tipi di pelle). Questa fase sviluppata in tre punti, si completa con l’applicazione di Daily Power Defence raccomandata a tutti perchè aiuta a rafforzare la pelle e ad irrobustire la funzione barriera consentendo una naturale idratazione. 

I prodotti must have, che in un protocollo illuminante non possono mancare, sono: Brightalive Skin Brightener e Retinol Skin Brightener. Il primo è uno schiarente delicato, privo di idorchinone e retinolo, adatto a casi leggeri di iperpigmentazione. Il secondo contiene retinolo ed è idoneo per casi moderati di discromia. Sia che si utilizzi uno sia che si utilizzi l’altro, il risultato sarà sempre quello di avere una pelle radiosa, dal colorito uniforme e più compatta. 

Se vogliamo dare una accelerata al nostro percorso verso lo splendore Exfoliating Accelerator ed Enzymatic Peel sono i prodotti che fanno al caso nostro. Il primo, grazie ad ingredienti chiave come l’acido glicolico e l’acido lattico, esfolia le cellule morte e libera i pori contribuendo ad eliminare l’opacità della pelle. Il secondo, a base di papaina, permette un delicato rinnovo dell’epidermide. 

L’autunno è anche la stagione in cui dobbiamo fare il pieno di vitamina C in tutte le sue forme. Per ottenere un effetto schiarente ed anti-age è consigliata l’applicazione di 10% Vitamin C self-activating come ultimo prodotto della nostra routine. 

Anche se non siamo più pigramente sdraiati su una spiaggia, la protezione solare deve sempre essere applicata, anche in città, anche con il brutto tempo. ZO Skin Health mette a disposizione differenti prodotti con fattore protettivo altissimo, dobbiamo solo scegliere quale texture sia a noi più gradita. 

Una lussuosa coccola per la nostra pelle ci viene fatta con un trattamento Hydrafacial amplificato dal booster ZO BRIGHTALIVE che non solo riduce le discromie, ma rassoda e riporta a livelli ottimali l’idratazione. 

Seguendo passo passo questo protocollo, che verrà personalizzato a seconda delle proprie esigenze e problematiche, potremmo lasciarci alle spalle il summer glow senza troppi rimpianti ed entrare nelle stagioni più fredde e buie senza perdere di luminosità. 

I nostri trattamenti

A proposito di rughe e perdita di elasticità:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy