Macchie solari: un brutto ricordo estivo

macchie della pelle

Scopri come dire addio alle macchie solari e impara a prevenirne la ricomparsa!

24 Settembre 2020

Pubblicato da: Redazione SOTHERGA

Tempo di lettura: 3 min

Come riconoscere una macchia solare 

Le macchie solari sono inestetismi di natura benigna che interessano la pelle di viso e corpo. Sono caratterizzati da una discromia evidente e da un colorito scuro e disomogeneo tipico di uno squilibrio del processo di melanogenesi (la naturale produzione di melanina del corpo).

Se hai notato una macchia scura è sempre sconsigliato il fai da te: chiedi consiglio al tuo dermatologo di fiducia in SOTHERGA e scopri tutte le possibilità per mandarla via.

 

Perché vengono le macchie solari?

Le cause che portano la formazione di macchie scure sono numerose, tra queste senza dubbio c’è l’esposizione solare senza protezione adeguata. Ti ricordiamo ancora una volta che la pelle del viso e del corpo va protetta tutto l’anno, non soltanto in spiaggia o nei mesi più caldi. I raggi dannosi del sole possono raggiungere la tua pelle anche in città e anche se il cielo ti sembra nuvoloso. Una crema con fattore di protezione elevato è sempre indispensabile!

 

I trattamenti in SOTHERGA per le macchie solari 

Le macchie scure rappresentano un cruccio per tanti: ma oggi le tecnologie permettono di mandare via completamente questo inestetismo anche con una sola seduta! In SOTHERGA utilizziamo un laser all’avanguardia per l’eliminazione delle macchie scure: il laser Q-Switched. Questo laser di ultima generazione, praticamente indolore, emette impulsi ad elevata energia che lavorano per la rimozione di macchie cutanee e lesioni pigmentate benigne, frammentando le cellule superficiali contenenti melanina e lasciando inalterate le zone adiacenti, inclusa la rete vascolare.

 

Questo si traduce in tempi di recupero immediati e risoluzione rapida del problema!

I nostri trattamenti

A proposito di cicatrici e lesioni della pelle:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy