Medicina estetica, non confondiamola con la chirurgia.

Sempre più spesso si tende a confondere la medicina estetica con la chirurgia, in realtà si tratta di approcci e filosofie completamente diversi.

20 Dicembre 2021

Pubblicato da:

Tempo di lettura: 3 min

Tanti pazienti che si rivolgono in SOTHERGA per migliorare il proprio aspetto non hanno sempre ben chiara la differenza tra medicina estetica e chirurgia. Restano pertanto stupiti dal nostro approccio non invasivo che invece è un punto fondamentale e distintivo della nostra filosofia. La medicina estetica e la chirurgia estetica sono due modalità molto diverse di risolvere problematiche ed inestetismi.

 

 

La medicina estetica oggi

 

Oggi i passi avanti dei trattamenti di medicina estetica permettono ai professionisti di offrire soluzioni di altissimo livello ai propri pazienti senza dover ricorrere al bisturi. Questo si traduce in un approccio non invasivo che vuol dire anche minor dolore e soprattutto un recupero più rapido e agevole che nella maggioranza dei casi è addirittura immediato.

 

 

La medicina estetica mira al raggiungimento di un reale benessere che nasce dalla somma del benessere interiore, fisico e mentale, ed esteriore. Da sempre in SOTHERGA sposiamo un approccio opposto all’omologazione e portiamo avanti invece un concetto di bellezza che affonda le sue radici nell’autenticità e nell’armonia naturale delle sue componenti. Il nostro team di medici estetici intende potenziare e migliorare le caratteristiche di ogni paziente senza mai stravolgerle in nome delle mode passeggere o per il desiderio di assomigliare a qualcun altro. Indispensabile, naturalmente è l’apporto delle migliori tecnologie presenti sul mercato: senza le innovazioni tecnologiche e i trattamenti all’avanguardia disponibili in SOTHERGA sarebbe impensabile assicurare ad ogni paziente il raggiungimento dei propri obiettivi estetici senza fare ricorso a procedure chirurgiche e invasive. Il progresso tecnologico è una componente fondamentale della medicina estetica!

 

 

Stare bene, sentirsi bene

 

Un approccio non invasivo assicura al paziente un benessere maggiore, proprio perché semplifica i tempi di recupero e soprattutto le modalità e trasforma la ricerca di miglioramenti di viso e corpo in un percorso personale gratificante e positivo.

 

Quando si pensa alla chirurgia, si pensa a un trattamento d’urto, che di improvviso cambia completamente la vita del paziente: pensiamo ad esempio a un paziente obeso, che non ha seguito un corretto regime alimentare ma si sottopone a un intervento chirurgico per una soluzione drastica. La medicina estetica ha un approccio molto diverso: porta avanti un preciso programma di benessere psichico, fisico e sociale e in SOTHERGA punta su un team multidisciplinare, dalla dermatologia alla nutrizione, alla medicina rigenerativa, in grado di offrire davvero ai pazienti un miglioramento a 360° e la possibilità di stare e sentirsi bene con se stessi. Dietro la medicina estetica c’è l’idea di prendersi cura di se stessi ogni giorno di più, cominciando fin da giovani e anche in un’ottica preventiva, senza arrivare al punto in cui la chirurgia diventa l’unico modo possibile per intervenire con lo scopo di eliminare una problematica.

 

 

Sicuramente i numeri e la crescente richiesta di trattamenti non invasivi tra i pazienti ci dà ragione: oggi piacersi è importante ma si sta potenziando anche nei pazienti più giovani la consapevolezza che prendersi cura del proprio corpo è un percorso di benessere in grado di apportare benefici a tutta la propria vita. Un viaggio che parte dal conoscersi, prosegue con l’imparare ad accettarsi e a migliorarsi, e che infine culmina con l’amarsi.

A proposito di il mondo sotherga:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy