Pelle grassa dopo le feste? come trattarla.

Iniziare l’anno con la pelle del viso troppo grassa a causa di eccessi a tavola durante le feste non è certo il massimo. Ecco come porvi rimedio in breve tempo, senza troppa fatica!

04 Gennaio 2021

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

Se la cosa più brillante di queste feste natalizie è stata la tua pelle, è arrivato proprio il momento di fare qualcosa di concreto per restituire al tuo viso morbidezza ed equilibrio. Ma perché la tua pelle in questo periodo è peggiorata e appare unta e oleosa?

 

Analizziamo insieme la situazione

 

Gli eccessi non fanno mai bene alla pelle. Questo vale sia in termini di cibi troppo grassi e ricchi di zucchero (e durante le feste natalizie è difficile resistere) sia se ti sei lasciata andare a qualche brindisi di troppo. L’alcol, proprio come gli zuccheri è nemico della salute della nostra pelle. Ma le cause possono anche essere altre. Il freddo, ad esempio. I cambiamenti climatici e le giornate più fredde possono alterare il normale equilibrio della pelle e quindi causare uno squilibrio delle ghiandole sebacee e una iper produzione di sebo. Infine un’altra causa che può rendere più unta e grassa la pelle del viso è la mancanza di un’adeguata beauty routine. Se complici le vacanze natalizie “at home” hai trascurato la buona abitudine di struccarti e di dedicarti alla tua pelle con i prodotti giusti, è arrivato il momento di correre ai ripari!

 

Cosa puoi fare a casa

 

Se donare alla tua pelle un trattamento estetico come quello di un centro specializzato nella comodità della tua casa, puoi optare per dei prodotti mirati e certificati in grado di restituire alla pelle del tuo viso il benessere che merita.

 

In SOTHERGA ti aspettano i prodotti della linea ZO Skin Health: abbiamo ideato per te un Kit specifico da utilizzare a casa, ricco di nutrienti ed idratanti attivi mirati per tutte le diverse tipologie di pelle. Si tratta di prodotti a distribuzione medicali di grade efficacia, ideati dal Dr. Obagi e tanto apprezzati perfino dalle star di Hoolywood!

 

Cosa puoi fare in SOTHERGA

 

Se invece preferisci regalarti un trattamento d’urto di puro benessere per la tua pelle, in grado di offrirti fon da subito risultati immediati e visibili puoi optare per uno dei tanti trattamenti estetici dedicati come ad esempio il Carbon Peel, il trattamento laser per eliminare ogni traccia di impurità dal tuo viso grazie all’azione del carbone vegetale. Il Carbon Peel si effettua applicando uno strato di carbone vegetale sul viso, poi si passa un laser a lunghezza donda selettiva capace di distruggere, contemporaneamente il carbone vegetale e anche cellule morte e sebo in eccesso. Come in tutte le cose, anche nel prendersi cura della propria pelle il segreto è la costanza! In SOTHERGA puoi scegliere un trattamento davvero all’avanguardia, capace di donarti subito una pelle pazzesca a prova di filtro Instagram. Parliamo naturalmente del famoso Hydrafacial, il trattamento da ripetere periodicamente, amato anche dai giovanissimi: in soli 30 minuti, detersione, estrazione impurità e peeling per una vera rigenerazione della pelle del tuo viso!

I nostri trattamenti

A proposito di sebo e impurità della pelle:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy