Pelle perfetta in inverno? Ecco alcuni prodotti super difensivi.

Alleati preziosi contro disidratazione e rossori, i prodotti ZO Skink Health che non possono mancare nel nostro beauty case.

27 Ottobre 2020

Pubblicato da: REDAZIONE SOTHERGA

Tempo di lettura: 1 min

Che il freddo tonifichi, non è solo un mantra che ci ripetiamo quando stiamo gelando alla fermata del bus. L’azione rassodante delle basse temperature è un dato di fatto, ma l’impatto dell’inverno sulla pelle ha anche un effetto poco piacevole: la disidratazione e la conseguente reattività. Guance rosse, capillari in evidenza, rush cutanei, prurito e screpolature sono all’ordine del giorno tra dicembre e marzo. Il dottor Zein Obagi ha messo a punto un protocollo che ci aiuterà in modo effettivo a combattere questi effetti collaterali della stagione fredda. Se il nostro problema è la cuoperose,  dopo la fase di preparazione della pelle (ZO GSR – getting skin ready) che prevede detersione, scrub e controllo del sebo, essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo di avere una pelle più sana, tonica e giovane, applichiamo Daily Power Defence il prodotto “mai più senza”, seguito da Rozatrol mattina e sera. Rozatrol, con i suoi componenti chiave papaina e algina idrolizzata, minimizza i rossori e promuove un microcircolo sano proteggendo le terminazioni nervose e mantenendo una corretta comunicazione tra cellule. Se il nostro problema è un’eccessiva secchezza possiamo inserire nella nostra routine la Recovery Crème ad azione emoliente ed idratante che fornisce una ricca barriera protettiva e al contempo promuove il rinnovo cellulare. Ricca di squalene (una sostanza presente nell’olio di fegato degli squali, ma anche nei semi di amaranto, nella crusca di riso, nel germe di grano e nelle olive), burro di karité, estratto di salice canadese dalle proprietà cheratolitiche utili nella cura di eczemi e psoriasi, è adatta a tutte le pelli anche le più reattive e ipersensibili. Grazie all’avena colloidale e alla glicerina in esso contenute, Hydrating Crème, è il prodotto da utilizzare in presenza di prurito, irritazioni e severa disidratazione. Il processo di risanamento della pelle verrà così accelerato anche in presenza di dermatite atopica, rosacea, acne infiammata. Un ottimo alleato di questa skin routine quotidiana è il trattamento Hydrafacial con il booster ZO Rozatrol da eseguire una volta al mese. Ora siamo pronti ad affrontare anche le più rigide temperature protetti dai prodotti ZO Skin Health.

I nostri trattamenti

A proposito di cicatrici e lesioni della pelle:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy