Pioggia primaverile

I falsi miti sull’idratazione della pelle

20 Aprile 2021

Pubblicato da: redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

Che la pelle ha bisogno di idratazione è una certezza. Ma sei proprio sicura che abbia bisogno di una crema idratante? Ci hanno fin da bambine abituato ai tre step di una corretta beauty routine: pulire, tonificare, idratare. Ma è tutto vero?

 

La filosofia dei prodotti ZO Skin Health, la linea di creme amata dalle star di Hollywood, ci mostra un punto di vista differente. Molto differente. 

 

ZO Skin Health considera la crema idratante un prodotto da eliminare dalla propria beauty routine: ok, questa frase può lasciarti perplessa ma continua a leggere per saperne davvero di più in tema di corretta idratazione.

 

Perché  fare a meno della crema idratante?

 

Ci hanno insegnato a idratare la nostra pelle ogni giorno. Quello che nessuno prima ci ha mai detto però è che idratandola ogni giorno potremmo causare danni anche superiori ai benefici. Questo accade perché con la crema idratante la nostra pelle si abitua all’idratazione che arriva dall’esterno e smette di produrre i propri oli idratanti. Insomma, perché fare qualcosa se qualcun altro lo fa al posto tuo?

 

La pelle diventa pigra.

 

La pelle non produce più quelle sostanze naturali che prima produceva in maniera spontanea. La crema idratante finisce per diventare una barriera in grado di minare il delicato equilibrio della pelle e la naturale produzione di sebo. 

 

Non stiamo dicendo che nessuno deve usare più la crema idratante! 

 

Esistono delle persone che ne hanno bisogno e sono quelle con una pelle secca con malattie della pelle come psoriasi o eczema. Alla maggioranza delle persone, la crema idratante non serve perché la loro pelle è perfettamente in grado di idratarsi in maniera spontanea.

 

Allo stesso modo chi soffre di pelle secca, ma non ha una malattia della pelle come quelle di cui parliamo sopra, deve indagare le cause della secchezza e non accontentarsi di un rimedio provvisorio. Potrebbe aver bisogno di un trattamento esfoliante in grado di eliminare  le cellule morte e ridare alla pelle morbidezza e splendore.

 

Hai voglia di provare? Ti aspettiamo in SOTHERGA!

 

Se vuoi provare a fare a meno della crema idratante, vieni in SOTHERGA e sottoponiti a un’attenta analisi della tua pelle. I nostri dermatologi e medici estetici sapranno consigliarti le strategie e i trattamenti più adatti al tuo tipo di pelle. In più, potrai trovare in clinica in prodotti della linea ZO Skin Health per abbandonare la crema idratante e dare modo alla tua pelle, in 4-6 settimane di ricominciare a produrre naturalmente le sostanze idratanti. 

 

I nostri trattamenti

A proposito di rughe e perdita di elasticità:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy