Russian lips

Una nuova tendenza in fatto di labbra e rappresentano una delle mode più diffuse della medicina estetica contemporanea. Ma ha davvero senso scegliere un modello di labbra come sceglieresti un paio di scarpe?

09 Dicembre 2021

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

Cosa sono le Russian Lips

 

Si chiamano comunemente Russian Lips e sono le labbra ispirate a quelle delle Matrioske, le famosissime bambole russe che sfoggiano tipiche labbre carnose e rosse, dalla classica forma “ a cuore”. Oggi le Russian Lips sono molto richieste e hanno letteralmente rimpiazzato le ormai superate Duck Lips.

 

Per farsi un’idea di quanto siano attualmente ricercate basta fare un giro su Instagram e su Tik Tok. Tantissime ragazze e anche diverse influencer e celebrities sfoggiano questa labbra raccontando anche l’esatta quantità di acido ialuronico che è stata utilizzata per le loro labbra e il numero di sedute necessarie per ottenere un simile risultato.

 

 

Come si ottengono le Russian Lips 

 

Per ottenere una bocca tonda, piena e turgida è necessario realizzare un aumento volumetrico delle labbra. Nel caso delle Russian Lips viene utilizzata una specifica tecnica iniettiva in verticale (invece di quella in orizzontale che genera solo un effetto pienezza) che produce l’effetto di aprire e “ribaltare” il labbro. Per ottenere le Russian Lips il filler non viene distribuito in maniera uniforme ma le iniezioni, con una siringa molto piccola, si concentrano nel centro della bocca in modo da creare il tanto ambito aspetto “ a cuore”. Solitamente vengono praticati pochissimi fori: l’obiettivo è proprio quello di innalzare l’arco di Cupido dando armonia e nuova forma alla bocca. Questa tecnica oggi è davvero molto richiesta, anche sulla scia di tante modelle e celebrities che hanno scelto questa tecnica di filler. Ma ha davvero senso scegliere il modello delle proprie labbra? Cosa c’è dietro questa tendenza di voler assomigliare a un volto famoso?

 

 

Il concetto di miglioramento in SOTHERGA

 

In SOTHERGA, anche e soprattutto di fronte a queste mode del momento, restiamo fedeli alla nostra filosofia e al nostro canone di una bellezza autentica e naturale. Per noi è bene migliorare, ma è impossibile farlo se non nel reale rispetto della nostra unicità. Ecco perché riteniamo indispensabile che il punto di partenza non sia mai un ideale o un volto famoso. Il punto di partenza è sempre il volto del paziente: il medico estetico ha l’obiettivo di analizzare attentamente il viso per capire come valorizzarlo, non rendendolo semplicemente uguale a tutti gli altri ma esaltando le sue caratteristiche e la sua unicità.

I nostri trattamenti

A proposito di chirurgia estetica:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy