Scopri il laser fraxel

Il laser fraxel è la soluzione a 360° per i segni sul tuo viso

23 Dicembre 2019

Pubblicato da: SOTHERGA

Tempo di lettura: 2 min

Che cos’è il Laser Fraxel?

Il Laser Fraxel è uno strumento che ci consente di effettuare un resurfacing frazionale non ablativo. È un metodo estremamente sicuro, minimamente invasivo e molto efficace per riparare e cancellare dalla pelle i segni dell’età e i danni tipici del fotoinvecchiamento (danni da esposizione solare). È indicato per il trattamento di rughe del volto, cicatrici da acne, melasma, cicatrici generiche e smagliature.

 

A cosa serve il Laser Fraxel?

Il Laser Fraxel è indicato per:

  • Rughe del volto
  • Cicatrici da acne
  • Melasma
  • Cicatrici
  • Smagliature

Può essere effettuato sul viso, collo, décolleté, mani e anche altre parti del corpo.

 

Come funziona il Laser Fraxel?

Il Laser Fraxel produce, senza rompere l’ultimo strato della pelle, migliaia di “buchini” (micro-colonne di attività termica MTZ). In questo modo tale attività elimina le vecchie cellule pigmentate e penetra in profondità nel derma colpendo in modo frazionale e intensivo le zone interessate, lasciando intatto il tessuto adiacente. Così facendo la pelle trattata è in grado di guarire molto più rapidamente rispetto ai sistemi tradizionali ed elimina il rischio di cicatrici visibili. Il trattamento “frazionale” favorisce infatti il naturale processo di guarigione, grazie al quale la pelle con imperfezioni cutanee viene sostituita da tessuti nuovi.

 

Quali sono i vantaggi del Laser Fraxel rispetto alle apparecchiature laser tradizionali?

Il laser Fraxel è uno strumento di alta qualità e avanzata tecnologia che permette di ottenere i benefici e i risultati del resurfacing tipico delle apparecchiature laser tradizionali, ma senza la convalescenza, il trauma, gli effetti collaterali e i lunghi periodi di recupero di questi ultimi.

 

Quanto può durare un trattamento?

Il trattamento dura pochi minuti.

È necessaria la crema anestetica per il trattamento? Si. Viene applicata una crema anestetica per circa 30 minuti prima del trattamento.

 

Come appare la pelle dopo il trattamento?

Si avrà la pelle trattata molto rossa per qualche ora e a volta un leggerissimo gonfiore. Il giorno dopo ci si può truccare senza problemi. SI può tornare da subito a tutte le attività lavorative e/o sportive.

 

Cosa bisogna fare dopo la seduta con Laser Fraxel?

Subito dopo il Laser Fraxel bisogna applicare una crema che dovrà essere messa per altri 20 giorni dalla seduta. è importante utilizzare anche un filtro solare per almeno un mese dopo la seduta.

 

Quanti trattamenti sono necessari?

Da 2 a 6, dipende dal tipo di inestetismo che si desidera trattare e dalla sua gravità.

 

Quali zone possono essere trattate con il Laser Fraxel?

Sia viso che corpo.

I nostri trattamenti

A proposito di sebo e impurità della pelle:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy