Si fa presto a dire radiofrequenza

radiofrequenza sotherga

Tutte le differenze tra le tecnologie radiofrequenza disponibili in SOTHERGA e le differenti possibilità di applicazione in base alle problematiche e alle zone da trattare.

11 Marzo 2021

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

In generale viene definita radiofrequenza un trattamento non invasivo che sfrutta il potere delle onde elettromagnetiche. La radiofrequenza in medicina estetica è impiegata per contrastare diversi tipi di inestetismi e come vedremo ne esistono di tipologie molto diverse.

 

La radiofrequenza  è una tecnologia innovativa che permette di trattare diverse problematiche di viso e corpo. Grazie alle sue onde, la radiofrequenza riesce ad agire in maniera mirata raggiungendo anche gli strati più profondi dell’epidermide. Oggi nella medicina estetica la radiofrequenza è impiegata per il trattamento delle lassità cutanee localizzate, anche quelle più ostinate e delle smagliature. Notevole è anche l’impiego di questa tecnologia dalle mille virtù per contrastare la cellulite. Pensa poi che la radiofrequenza è un trattamento che spesso scegliamo di applicare anche per eliminare dei fastidi di tutt’altra natura, come l’iperidrosi perché riesce a disattivare le ghiandole responsabili della produzione di sudore.

 

I nostri medici estetici ti aspettano in SOTHERGA per consigliarti e indirizzarti nella scelta della tipologia di radiofrequenza più indicata in base al tipo di inestetismo da trattare, agli obiettivi desiderati e alle tue esigenze.

 

Oggi invece preferiamo offrirti una veloce panoramica su alcune tipologie di radiofrequenza particolarmente efficaci e sulle differenze che promettono in termine di azione e di risultato.

 

Accent Prime: la forza del calore e degli ultrasuoni

 

Accent Prima è la tecnologia che combina la radiofrequenza agli ultrasuoni che agiscono in maniera efficace sul tessuto adiposo, contrastando anche il grasso localizzato più ostinato.

Questo trattamento è ideale quando si intende rimodellare delle specifiche zone di corpo e viso interessate da lassità cutanea e in generale da perdita di tono. Dà ottimi risultati anche per contrastare la cellulite. 

 

Endymed®: un manipolo innovativo contro la cellulite

 

Questa tipologia di radiofrequenza si serve di un manipolo a micro-aghi d’oro per veicolare la radiofrequenza in profondità. È la soluzione ideale soprattutto per trattare la fastidiosa lassità che interessa il sottomento e la delicata zona sotto le braccia particolarmente colpita da questo inestetismo. Il manipolo con microaghi è più invasivo ma assicura risultati ancora più rapidi e duraturi.

Attualmente Endymed® è uno dei trattamenti più indicati anche in caso di lassità cutanea del volto.

 

Thermage: un corpo più giovane e tonico

 

Uno dei segni dell’invecchiamento è la perdita di tono causata da una riduzione della quantità di collagene presente nel derma. Il risultato del tempo che passa sono rughe e segni prima superficiali e poi sempre più evidenti. Il Thermage è un apparato, approvato Food and Drugs Administration, che distende cute e tessuti con la radiofrequenza. Ha una sofisticata punta che rilascia una quantità controllata di energia, sotto forma di calore. A differenza dalle altre radiofrequenze si esegue in un’unica seduta mentre permette di apprezzare risultati e duraturi dopo due mesi dal trattamento. 

 

TempSure: un alleato contro le rughe

 

La tecnologia di TempSure permette alla pelle di rigenerarsi in quanto stimola la produzione di nuovo collagene indispensabile al tono e all’elasticità della pelle. Largamente impiegato contro le rughe e nella lotta alle lassità cutanee localizzate  TempSure è un trattamento innovativo, assolutamente indolore e molto confortevole che ti assicura ottimi risultati in tempi brevi. È inoltre provvisto di manipoli specifici per trattare alcune zone del corpo, come il manipolo apposito dedicato al contorno occhi e la sonda vaginale che permette il ringiovanimento intimo femminile.

I nostri trattamenti

Iperidrosi

#SOdry

Una selezione dei trattamenti che troverai in SOTHERGA per la risoluzione del problema dell’iperidrosi nelle diverse zone del corpo.

A proposito di iperidrosi:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy