Speciale rinofiller

Speciale rinofiller

In vacanza con il naso dei tuoi sogni.

30 Luglio 2021

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo è fondamentale per trasmettere bellezza e positività. È sempre bene ricordare che non esiste un canone estetico unico e oggettivo, e meno male, perché altrimenti saremmo tutti uguali! Ciò che per una persona può apparire come un inestetismo o come un difetto per un’altra persona può rappresentare un tratto  caratteristico di grande unicità. Questo discorso vale per tutti gli aspetti del corpo e del viso e naturalmente anche per il naso.

 

Troppo grande? Troppo largo? Troppo piccolo?

 

Il naso perfetto e proporzionato per il volto di ciascun individuo è senza dubbio quello che ci fa sorridere guardandoci allo specchio e quello con cui ci si sente a proprio agio.

 

Se un tempo si ricorreva alla chirurgia estetica immediatamente per la correzione di piccoli e grandi difetti del naso, se prima infatti anche chi aveva lineamenti importanti e marcavi sognava sul suo viso un nasino alla francese, oggi si pone molta più attenzione alla scelta della metodologia più giusta di intervento.

 

 

I progressi della medicina estetica 

 

Il merito di questo cambio di rotta sta anche negli innegabili progressi della medicina estetica che riesce a risolvere tante problematiche senza ricorrere al bisturi e quindi in modo rapido, non invasivo e con tempi di recupero velocissimi ben distanti da quelli di un vero intervento chirurgico. È il caso ad esempio del rinofiller, il filler dedicato alla zona nasale in grado di modellare, ridurre, perfezionare e definire i tratti del naso correggendo quelli che vengono percepiti come inestetismi.

 

 

Cosa può fare il rinofiller: scopri se è adatto alle tue esigenze!

 

Il rinofiller è una correzione di alcuni difetti estetici del naso mediante iniezione di filler a base di acido ialuronico. Il rimodellamento che viene eseguito è di natura non chirurgica. Questa tecnica rimodella in maniera rapida il profilo del naso, elimina gobbe e deviazioni (visivamente, non internamente) e tutto questo senza bisturi.

 

Se insomma un naso rimodellato può renderti più felice, non dovrai più rinunciare per timore di sottoporti a un intervento e per i tempi di recupero.

 

Il trattamento è veloce e indolore, il filler volumizzante riempie e modella i contorni del nasi e può anche sollevarne la punta e modificarne il profile.

 

Il rinofiller viene eseguito senza anestesia, solitamente si adopera una crema topica per ridurre il fastidio dell’ago ma alcuni filler contengono già al loro interno dell’anestetico per eliminare ogni dolore. Puoi considerarlo come una vera rinoplastica non chirurgica in grado di modificare gli aspetti estetici (non funzionali) del naso. Per i problemi funzionali del naso e miglioramento della respirazione la chirurgia resta l’unica soluzione.

 

 

Rinofiller: tempi e durata

 

Il rinofiller è un trattamento con tempi di recupero molto rapidi. La zona interessata potrebbe essere caratterizzata da un livido o un po’ di gonfiore che scompare entro 2-3 giorni. I risultati estetici sono visibili immediatamente e hanno una durata di diversi mesi, naturalmente parliamo di una durata indicativa perché si tratta di tempi soggettivi legati al metabolismo del paziente e alla sua capacità di riassorbire l’acido ialuronico.

 

 

Dopo il trattamento, per due giorni, l’unica raccomandazione è di non indossare occhiali da sole ed evitare docce calde, saune, sport ed esposizione solare.

 

Poi puoi riprendere la tua vita di tutti i giorni e magari andare in vacanza con un naso rimodellato, dall’effetto naturale e non artificioso, capace di migliorare la tua autostima e potenziare così il tuo fascino!

I nostri trattamenti

A proposito di rughe e perdita di elasticità:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy