Trattamenti post mare?

Con HydraFacial, il mare lascerà sul tuo viso solo relax

27 Agosto 2019

Pubblicato da: SOTHERGA

Tempo di lettura: 2 min

Un bagno in mare può essere un ottimo rimedio per rinfrescarsi ma può essere anche un modo per permettere alla nostra pelle di seccarsi. La disidratazione cutanea comporta diversi pericoli e danni alla pelle. Purtroppo, a volte, anche bere due litri di acqua al giorno può risultare non sufficiente a mantenere un buon livello di idratazione cutanea. Cosa si può fare di più?

 

La risposta è HYDRAFACIAL.

 

Hydrafacial MD è uno dei trattamenti viso più avanzati e richiesti che offriamo presso la clinica SOTHERGA. È un trattamento amato, spesso usato dalle celebrità americane per mantenere la loro pelle sana, anche dopo l’esposizione al caldo sole di Hollywood. L’obiettivo principale di HydraFacial è l’idratazione. Infondendo la pelle con una serie di sieri idratanti e antiossidanti, possiamo mantenerla luminosa e sana e anche proteggerla dalla secchezza procurata dal sole estivo.

 

Come si svolge il trattamento HydraFacial?

L’HydraFacial è composto da quattro parti: pulizia ed esfoliazione, peeling (concentrazione e acidi diversi in base all’indicazione), estrazione, e idratazione

  • Pulizia ed esfoliazione: per garantire un ottimo risultato è necessario rimuovere le cellule morte e procedere con una pulizia profonda della pelle. Dopo un’esposizione prolungata al sole (e di conseguenza un esposizione prolungata a prodotti schermanti) molto probabilmente la tua pelle ha bisogno di una buona esfoliazione. Il grado di esfoliazione (cosi come tutti gli altri passaggi) ha un’ intensità modulabile e risulta assolutamente rilassante e privo di dolore.

  • Peeling: il secondo step di Hydrafacial è composto da un peeling a base di acido glicolico o salicilico. Si avverte un leggerissimo prurito dovuto all’azione dell’acido. La concentrazione dell’acido utilizzato varia da paziente a paziente. Questo è uno dei vantaggi di Hydrafacial: le tante possibilità di personalizzazione del trattamento, sia in termini di potenza del macchinario che di concentrazione dei principi attivi.

  • Estrazione: a chi non viene spontaneo di spremersi il viso per far fuoriuscire punti neri e brufoli? Grazie al manipolo di estrazione brevettato Hydrafacial possiamo rimuovere tutte le impurità dalla pelle e dai pori senza causare arrossamenti o stress alla pelle. Alla fine della procedura è possibile vedere tutto ciò che si estrae anche da un viso che a primo impatto sembra pulito.

  • Idratazione: alla fine lo step più importante: l’idratazione. Come ultimo passaggi si infonde la pelle di sieri idratanti, antiossidanti, acido ialuronico e qualsiasi altro prodotto necessario per ogni specifico paziente. Al termine, la tua pelle avrà da subito un aspetto sano e idratato.

 

Tutto il trattamento richiede dai 25 ai 30 minuti. Non ha tempi di recupero, non prevede l’utilizzo di aghi o anestesia e può essere eseguito tutto l’anno. Hydrafacial MD è eseguibile solo in studi medici ed è solo uno dei tanti trattamenti medicali che offriamo nella nostra clinica.

I nostri trattamenti

A proposito di sebo e impurità della pelle:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy