Ultra Pulse CO2: il gold standard per la rimozione laser delle lesioni della pelle

Oggi parliamo insieme delle tecniche all’avanguardia per rimuovere le lesioni della pelle, dalla chirurgia dermatologica alle tecnologie più avanzate e non invasive in perfetta coerenza con la filosofia SOTHERGA.

07 Maggio 2021

Pubblicato da: redazione sotherga

Tempo di lettura: 2 min

Chirurgia: l’unica scelta in caso di melanoma

 

La terapia di elezione per il melanoma è la chirurgia cutanea a cui segue l’esame istologico, indispensabile per permettere al dermatologo di fare una diagnosi definitiva, distinguendo quindi un neo (neoformazione melanocitaria benigna) da un melanoma (neoformazione melanocitaria maligna). 

 

Come eliminare le lesioni non sospette?

 

Il fatto di poter definire clinicamente, grazie all’analisi dei pattern con il dermatoscopio, le lesioni melanocitarie (quelle che originano dai melanociti) da lesioni non melanocitarie (altri tipi di macchie scure della pelle e diverse tipologie di escrescenze cutanee) ha permesso alla tecnologia di creare dei laser per l’asportazione di questi ultimi  tipi di lesioni, per eliminarle senza lasciare traccia.

 

Le lesioni non sospette, lentigo solari, cheratosi seborroiche, iperplasie sebacee, fibromi penduli e tante altre possono essere oggi rimosse senza lasciare cicatrici ed esiti, spesso inevitabili invece con la chirurgia. Ricordiamo che la chirurgia è invece fondamentale quando è necessario un riscontro istologico.

 

La tecnologia più avanzata per le lesioni della pelle non sospette: l’ULTRA PULSE CO2. 

 

Ultra Pulse CO2 è la procedura gold standard per la rimozione laser delle lesioni cutanee non sospette. Parliamo di un laser tecnologicamente all’avanguardia che agisce più in profondità di qualsiasi altro laser ablativo. Pensa che questa tecnologia di straordinaria efficacia nacque alcuni decenni fa nell’ambito delle tecnologie militari, a quei tempi infatti questo particolare laser fu sviluppato per abbagliare i nemici, ma presto ci si rese conto che il laser riusciva addirittura a scolorire i carro armati dei nemici, da ciò l’intuizione di un suo utilizzo in campo medico.

 

Estremamente preciso, dotato di grande versatilità: il laser Ultra Pulse è ideale per le lesioni ordinarie che possono colpire la pelle e anche per l’eliminazione di lesioni più spesse e complesse. Veloce, efficace, preciso: Ultra Pulse rappresenta oggi davvero il massimo nell’eliminazione di lesioni cutanee come cheratosi, macchie ed escrescenze, sotto ogni punto di vista!

 

Prima, durante e dopo il trattamento con Ultra Pulse CO2

 

Quando si sceglie di utilizzare il laser Ultra Pulse CO2 è sempre bene preparare la pelle al trattamento con un regime terapeutico a livello cutaneo che comprende sempre una protezione solare SPF50+. Durante il trattamento è possibile utilizzare un anestetico ad uso topico o infiltrativo.

 

Dopo circa una settimana dal trattamento, la zona dove è stata rimossa la lesione si rimargina completamente e il paziente può tornare alla vita di sempre.

 

Ti ricordiamo che per tutto il mese di maggio potrai effettuare la mappatura dei nei in SOTHERGA in maniera agevolata.

 

Una volta individuate le lesioni non sospette, potrai affidarti al nostro  team di esperti per il miglior percorso terapeutico volto ad eliminare la lesione della pelle con un trattamento laser, di cui oggi, Ultra Pulse CO2 rappresenta il massimo di livello di efficacia.

 

Ultra Pulse CO2 rappresenta perfettamente la filosofia SOTHERGA è una tecnologia minimamente invasiva che migliora l’aspetto della pelle senza stravolgerlo e che per fare questo utilizza una tecnologia all’avanguardia assicurando al paziente non solo risultati immediati ma anche tempi di recupero rapidi e veloci!

I nostri trattamenti

A proposito di cicatrici e lesioni della pelle:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy