Uno sguardo ad Oriente

I nuovi trend della medicina estetica coreana

08 Ottobre 2021

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 1 min

Il culto dello skincare 

 

Non tutti sanno che Seoul è la quarta città al mondo per acquisto di trattamenti estetici e che in generale la Corea è lo stato in cui si ricorre maggiormente alla medicina estetista e alla chirurgia estetica. A Seoul, passeggiando nel ricco quartiere di Gangnam è possibile incontrare oltre 500 centri di medicina estetica! In Corea, inoltre, lo skincare è al primo posto tra le priorità di donne e uomini, anche giovanissimi. Ecco perché ogni anno, dalla Corea, arrivano nuovi trend estetici e nuovissimi trattamenti skincare che si impongono rapidamente anche nel nostro Paese finendo con il diventare richiestissimi, in poco tempo.

 

Dalla Corea arrivano infatti trend estetici sempre nuovi e anche prodotti skincare di ultimissima generazione, realizzati con formulazioni innovative mix di ingredienti attivi.

 

Quando si parla nel mondo della bellezza coreana, infatti, il pensiero va subito a una pelle perfetta e priva di impurità: quella che a Seoul chiamano “la pelle di vetro” (glass skin).

 

 

I trattamenti di “moda” a Seoul

 

Tra i trattamenti più richiesti in Corea vanno sicuramente considerati quelli per il miglioramento della pelle del viso. A partire dai laser per eliminare discromie e invecchiamento cutaneo alle soluzioni per trattare l’acne secondo la K beauty”.

 

Molto richiesti (come del resto anche nel nostro Paese) i trattamenti per sfiammare

 

le lesioni da acne e pulire a fondo la pelle, come ad esempio il carbon peeling.

 

Per il trattamento delle cicatrici da acne si opta spesso per il laser frazionato che assicura ottimi risultati e minimi tempi di recupero.

 

 

La medicina estetica nel Sol Levante

 

Il mondo orientale rappresenta oggi una fetta di mercato sempre più rilevante per il settore della medicina estetica. In Corea, e in tutto l’Oriente si registra una richiesta in forte aumento di trattamenti di medicina estetica per il viso e anche per il corpo volti al miglioramento e al ringiovanimento. Ad essere privilegiati, come del resto anche in tante altre parti del mondo, tra cui il nostro Paese, sono sempre trattamenti di avanguardia che abbinano a risultati evidenti anche tempi di recupero minimi, nessun dolore o cicatrici. Insomma trattamenti non invasivi (o minimamente invasivi) che si servono di tecnologie innovative e che, naturalmente, non possono mai prescindere dall’esperienza del medico estetico.

I nostri trattamenti

A proposito di chirurgia estetica:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy