Uomini in primo piano

Alla scoperta dei trattamenti estetici più amati e richiesti dagli uomini oggi.

22 Dicembre 2020

Pubblicato da: Redazione Sotherga

Tempo di lettura: 2 min

I grandi progressi della medicina estetica affascinano donne e uomini. E se è vero che la maggioranza dei pazienti che richiedono trattamenti estetici è oggi ancora femminile, è anche vero che il numero dei maschi alla ricerca di miglioramenti del proprio aspetto fisico è in evidente crescita.

 

Ma quali sono le nuove esigenze estetiche dell’uomo contemporaneo? E soprattutto quali sono i trattamenti estetici più richiesti da lui?

 

I trattamenti più richiesti over 45

 

In generale gli uomini over 45 sono particolarmente interessati alla tematica bellezza e benessere e cercano trattamenti di medicina rigenerativa come l’Ozonoterapia o l’I.V. Therapy in grado di regalare al proprio corpo benessere interiore e giovinezza esteriore. Un altro trattamento rivoluzionario molto apprezzato anche dagli uomini è poi il percorso HY-FHY, un’esclusiva SOTHERGA, che permette di contrastare l’avanzamento del tempo che passa riparando i danni causati dal sole sulla pelle del viso. L’attenzione a una pelle giovane e sana è sicuramente un trend in grande crescita: il laser fraxel per rimodellare i tessuti del viso è particolarmente apprezzato. Per quanto riguarda il corpo il vero tallone d’Achille maschile si conferma l’addome, per cui sempre più spesso viene richiesta la laser lipolisi non invasiva che permette di dire addio alle maniglie dell’amore.

 

I preferiti dai giovanissimi

 

Questa tipologia di target ha ovviamente una capacità di spesa più limitata, ma non per questo è meno esigente. Uno dei trattamenti in SOTHERGA più famosi tra i giovanissimi è l’Hydrafacial che combina prezzo contenuto a zero tempi di recupero e assicura una pelle pulita e priva di imperfezioni a prova di stories Instagram!

 

Anche per quanto riguarda il corpo, sono i social network, tanto amati e utilizzati dalle generazioni Y (i millennial) e X ( i ventenni di oggi) a ispirare i maschi nella scelta dei nuovi trattamenti estetici. Per il benessere della pelle del viso si privilegiano trattamenti in grado di replicare la perfezione dei filtri Instagram. Grande successo anche i filler al volto, richiesti sempre più spesso per rendere più maschili delle zone specifiche come mento e mandibola.

 

Per il corpo invece trattamenti più amati sono quelli che assicurano corpi glabri come quelli delle star in particolare ottenuti mediante laser diodo o alessandrite e naturalmente, addominali perfettamente scolpiti. Per gli addominali il vero must have è SoShape, il trattamento estetico che attraverso un campo elettromagnetico riesce a causare in una sola seduta oltre 60.000 contrazioni e regala rapidamente la tanto agognata tartaruga.

 

Esistono quindi trattamenti estetici for man per ogni esigenza e per ogni tipologia di inestetismo, oltre che naturalmente per ogni età. Ti aspettiamo in SOTHERGA per studiare il percorso più adatto a te!

A proposito di il mondo sotherga:

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy