Sempre più donne scelgono le nuove e innovative tecniche di ringiovanimento vaginale per combattere problemi intimi e ridensificare e rimodellare la zona genitale.
Il tempo che passa lascia i suoi segni sulla nostra pelle, nessuna zona è esclusa.
In SOTHERGA abbiamo messo a punto dei trattamenti esclusivi e mirati per il benessere intimo femminile, sia da punto di vista delle patologie che interessano la zona che da un aspetto puramente estetico.
Come sempre infatti, la bellezza non è mai il mero perseguire di un ideale estetico ma è la fusione di benessere e ringiovanimento, e della serenità che deriva dal riappropriarsi delle forme che ci appartengono e di cui ci ha privato il tempo e le casualità della vita.
Nella ricerca di un corpo più bello che ci regali serenità e benessere non si può prescindere quindi dal trattamento delle zone intime, proprio per questo in SOTHERGA riusciamo a soddisfare richieste ed esigenze anche molto diverse.
Via la secchezza vaginale e il prurito
La soluzione è un trattamento laser specifico per questa zona così delicata: il laser CORE2 INTIMA, una tecnologia laser che trova impiego in caso di atrofia vaginale.
Questa condizione si manifesta solitamente con una serie di sintomi quali ad esempio secchezza, prurito, fastidio intimo legati a cambiamenti della mucosa e alla perdita di elasticità dell’intera zona vaginale. Grazie al laser CORE2 INTIMA è possibile effettuare un vero e proprio ringiovanimento vaginale e l’ablazione e la ricostruzione superficiale del tessuto molle. Il numero di sedute necessarie alla risoluzione del problema dipende da diversi fattori che si valutano durante la prima visita. Va considerato però che si tratta di una tecnologia mini invasiva che assicura tempi di recupero generalmente brevi.
Ridensificare la i tessuti con l’acido ialuronico
Quando si tratta di ridensificare i tessuti invece si può ricorrere alle iniezioni di acido ialuronico, un insieme di trattamenti ambulatoriali di pochi minuti che non richiedono alcuna anestesia. Il medico inietta una sostanze biocompatibili utilizzando prodotti di ultima generazione che si integrano perfettamente con i tessuti di questa regione anatomica.
La chirurgia, solo quando è necessaria
La chirurgia intima viene presa in considerazione per andare a simmetrizzare le piccole labbra o ridensificare con grasso proprio (lipofilling) le pareti della vagina e/o le grandi labbra, laddove la medicina estetica non sia abbastanza.