Cosa è
La carbossiterapia è il trattamento che riattiva il microcircolo attraverso la somministrazione per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica allo stato gassoso.
In cosa consiste
L’anidride carbonica favorisce la vasodilatazione e attiva il microcircolo, migliorando contemporaneamente il metabolismo cutaneo, il flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti. Il trattamento viene eseguito attraverso delle micro iniezioni sull’intero cuoio capelluto con l’obiettivo di stimolare il microcircolo e migliorare l’ossigenazione dei tessuti nella zona. Questa tipologia di trattamento presenta il vantaggio di ossigenare il bulbo pilifero rafforzando di fatto l’intero cuoio capelluto e quindi svolge un’azione in grado di contrastare la caduta dei capelli.
Tempi e modalità di recupero
Dopo la seduta è possibile avvertire una sensazione di calore: segnale che il microcircolo si sta attivando. Il trattamento non è doloroso, il paziente dopo la seduta può riprendere subito le proprie attività quotidiane.
Risultati
Sono necessarie almeno 4 sedute a distanza di 2 settimane l’una dell’altra per apprezzare i primi risultati.Questa terapia si rivela più efficace se viene effettuata in maniera combinata con altri trattamenti mirati.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Durata trattamento
Costo
4 sedute
Non necessaria
Moderato
Immediato
30 minuti
€
Gli specialisti di questi trattamenti
Dott.ssa Valentina Finotti
Chirurgo plastico