La carbossiterapia è un trattamento particolarmente efficace ma un po’ doloroso che mediante somministrazione sottocutanea di anidride carbonica attiva vasodilatazione e microcircolo.
Cosa è
La carbossiterapia permette il trattamento della cellulite attraverso la somministrazione per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica allo stato gassoso.
In cosa consiste
L’anidride carbonica favorisce la vasodilatazione e attiva il microcircolo, migliorando contemporaneamente il metabolismo cutaneo, il flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti. Il trattamento viene eseguito attraverso delle micro iniezioni alla base degli arti o nelle zone dove è maggiore la presenza di cellulite.
Tempi e modalità di recupero
Dopo ogni seduta di Carbossiterapia è normale avvertire gonfiore che solitamente scompare in 24 ore. I segni dell’ago e un’eventuale sensazione di calore, segno che si sta riattivando il microcircolo nell’area trattata, scompaiono in 4 o 5 giorni. Solitamente per la Carbossiterapia occorrono da 6 a 10 sedute, a cui segue poi un mantenimiento periodico per non perdere i risultati ottenuti.
Risultati
La carbossiterapia vanta il tasso di risposta positiva più alto nel trattamento della cellulite, ma è anche il più difficile da tollerare in termini di dolore e fastidio. Uno dei vantaggi della carbossiterapia è quello di permettere il trattamento di ampie aree (ad esempio anche tutta la coscia), a differenza della radiofrequenza che agisce su zone più limitate.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Costo
6 a 10 sedute
Non necessaria
Medio
Immediato
€
Gli specialisti di questi trattamenti
Dott.ssa Valentina Finotti
Chirurgo plastico