COSA SI PUÒ FARE CON LA RADIOFREQUENZA?

Per esempio avere un viso più compatto e un corpo tonico, privo di ritenzione idrica. Questo grazie alla sua azione che, scaldando in profondità, ringiovanisce i tessuti

La radiofrequenza piace perché è il rimedio non invasivo per avere un aspetto più longevo. Nessun uso di bisturi o pratica di lifting: la radiofrequenza è il trattamento che permette di avere un miglioramento anti-age, vedere la pelle più tonica, compatta e priva di ritenzione. Il tutto tramite un manipolo che scalda in profondità i tessuti e che stimola la produzione di collagene nuovo. Le Millennials la richiedono molto, non solo per vedere una pelle iper luminosa e priva di imperfezioni ma anche come motivo di prevenzione, senza cedere a trattamenti invasivi di cui, in futuro, potrebbero pentirsi.

Come funziona

La radiofrequenza tramite macchinari ad hoc che sfruttano il potere delle onde elettromagnetiche, scalda i tessuti, stimolando i fibroblasti del derma e, di conseguenza, aiutandolo a produrre nuovo collagene. La radiofrequenza, con la sua temperatura calda, permette non solo di migliorare l’aspetto della pelle, facendola apparire più tonica e levigata, ma anche di stimolare la lipolisi, riducendo così ritenzione idrica e, nel tempo, anche il volume. Essendo un trattamento stimolante, una volta iniziata, non andrebbe interrotta perché ossigena le cellule cutanee. Questo perché, ricompattando la pelle, mantiene a lungo il risultato ottenuto già dalle prime sedute. Il mantenimento varia da persona a persona, con il consiglio di programmarla ogni due settimane o anche una volta al mese e, non essendo una tecnica invasiva, non dà alcun problema di salute. Si parla sempre di più anche dell’associazione radiofrequenza e parti intime. Il trattamento, non ablativo, infatti, aiuta a migliorarne la sensibilità e a tonicizzare i tessuti esterni, oltre a curare le lassità post-parto, l’atrofia della menopausa e a ringiovanire la vulva, con benefici anche nei rapporti sessuali.

I diversi tipi di radiofrequenza

Gli unipolari e bipolari svolgono un’azione tramite manipoli e non sono invasivi. Sono ottimi per ridare tono e definizione al volto, contorno compreso, e, sul corpo, è un valido alleato per ridurre il tessuto adiposo, sconfiggendo anche le lassità e l’iperidrosi. Differente, invece, la radiofrequenza frazionata, semi invasiva, che, grazie alla testina composta da aghi, che non penetrano nella pelle ma che vengono semplicemente appoggiati sull’epidermide, va a ricompattare più in profondità perché esfolia leggermente, migliorandone la texture. Questo trattamento è ottimo anche per ridurre le rughe sottili, nello specifico intorno alle labbra e nell’area peri-oculare.

C’è radiofrequenza e radiofrequenza

In SOTHERGA sono disponibili diverse tecnologie di radiofrequenza, che il medico sceglierà appositamente per il paziente una volta comprese la zona da trattare e i suoi inestetismi.

Accent Prime è ottimo per rimodellare specifiche parti di viso e corpo con lassità. Combina infatti la radiofrequenza agli ultrasuoni che, agendo efficacemente sul tessuto adiposo, contrastando il grasso localizzato, compresa la cellulite.

Endymed® si serve di un manipolo a micro-aghi dorati per veicolare più in profondità. Un ottimo macchinario che migliora la lassità del doppio mento, la zona sotto le braccia, la lassità cutanea del volto e persino la cellulite.
Thermage, con la sua punta specifica, rilascia una quantità controllata di energia sotto forma di calore e ringiovanisce la pelle.

TempSure è l’alleato contro le rughe perché stimola la produzione di nuovo collagene, grazie a manipoli specifici che trattano zone specifiche, come il delicato contorno occhi o punti mirati del corpo, mentre la sonda vaginale aiuta a ringiovanire le parti intime femminili.

Aprimi!
1
Come ti possiamo aiutare?