Quando si parla di lesioni vascolari c’è solo un nome che nelle nostre pratiche viene utilizzato, questo nome è Cutera.
Cutera produce un macchinario molto particolare, si chiama l’excel V+ che è una versione ancora più completa di quella che vediamo oggi che ci permette di trattare tutte le lesioni vascolari.
È possibile fare questo grazie alla doppia lunghezza d’onda, quindi 532 e 1064 nanometri e grazie a tre manipoli, in questo caso ne vediamo solo due ma come vi ho detto è un modello leggermente diverso rispetto a quello che disponiamo noi.
La facilità e la riproducibilità dei trattamenti è possibile grazie ad un software super intuitivo che ci permette proprio di andare a selezionare la patologia che stiamo trattando e quindi di avere già delle impostazioni predefinite che come sappiamo nel vascolare sono importantissime perché andiamo a colpire dei pigmenti che molto spesso se non vengono colpiti nella maniera giusta possono provocare un danno.
I risultati sono eccellenti, bastano molte volte una sola seduta per trattare ad esempio le lesioni vascolari del volto. Per quanto riguarda l’arto inferiore con due o tre sedute riusciamo a trattare anche vene di un calibro abbastanza importante.