Dermalogica lancia ProPen, un device avanzato per microneedling

Dermalogica entra nel settore dei device elettromedicali con il lancio di ProPen, un dispositivo per microneedling in grado di garantire risultati ottimali in totale sicurezza, e amplia così la propria offerta rivolta ai medici estetici con prodotti, protocolli e tecnologie avanzati che permettono di offrire ai pazienti risultati immediati con tempi di recupero estremamente ridotti.

ProPen Dermalogica

ProPen è stato progettato per garantire elevati standard di sicurezza, la penna ha un’ergonomia unica per una massima precisione. Con sei velocità da 7500 a 8600 RPM, il device funziona a batteria o con cavo, per adattarsi a qualsiasi esigenza, ed è compatibile con quattro differenti tipologie di cartucce per una maggiore varietà nelle opzioni di personalizzazione. La punta a 9 aghi ultafini (1,5 x 0,18 mm) offre una perforazione controllata e precisa per una massima penetrazione. Una punta a 24 aghi (1,5 x 0,25 mm), studiata per una puntura più delicata, è la soluzione ideale per le pelli sottili o sensibili. Completano la gamma di testine una nano punta in metallo 5D per grandi superfici, indicata per pelli più fini e delicate, e una nano punta in silicone ideata per trattare aree più piccole e localizzate come il contorno occhi e labbra.
Il kit ProPen include penna, due batterie, un caricabatterie, cavo di alimentazione, spina e manuale di istruzioni. Le quattro tipologie di cartucce sono invece vendute in confezioni da 10. Sono infine disponibili anche accessori aggiuntivi e nuove cartucce sono in fase di progettazione.

Per migliorare i risultati dei trattamenti medico-estetici, Dermalogica propone ProRestore, un siero concentrato a uso medico che aiuta ottenere i risultati estetici migliori, più velocemente e più a lungo. ProRestore è stato progettato per lavorare in sinergia con trattamenti come microneedling, radiofrequenza, laser frazionato, laser ablativo e peeling chimici, al fine di ridurre i tempi di recupero, preparare la pelle e renderla più resiliente al trattamento e amplificarne i risultati.

Il suo complesso di principi attivi aiuta a rafforzare e riparare la pelle e ad amplificare i risultati del trattamento estetico.
Il pantenolo (provitamina B5) migliora l’idratazione e aiuta la pelle a essere più resiliente al danno, l’estratto di fungo svolge un’azione lenitiva e l’acido ialuronico favorisce il mantenumento dell’idratazione cutanea.
Il complesso omega-3 vegano Algae, derivato dalle alghe, aiuta a calmare il rossore e l’irritazione post-trattamento; l’estratto di Bacilli fermentati contribuisce a migliorare il microbioma cutaneo mentre i betaglucani rafforzano la barriera idrolipidica cutanea e supportano i processi di riparazione cutanea.
Infine, l’Oligopeptide-1 (noto come Epidermal Growth Factor), derivato dalle piante, migliora la texture e la capacità rigenerativa della pelle; i fosfolipidi derivati dalle cellule staminali di ulivo migliorano la vitalità cellulare, per una pelle visibilmente più tonificata e rassodata, mentre la niacinamide aiuta a prevenire la comparsa di macchie post-infiammatorie e a mantenere il naturale tono della pelle.
Studi clinici hanno dimostrato una riduzione statisticamente significativa del rossore, miglioramenti della luminosità e della texture e una diminuzione della formazione di croste post-trattamento con conseguente riduzione dei tempi di downtime.
«Una delle maggiori esigenze dei miei pazienti che scelgono di effettuare procedure un po’ più “invasive”, come laser e tecnologie ablative, è la necessità di tornare alla vita lavorativa e sociale nel minor tempo possibile. Con ProRestore, i tempi di recupero diminuiscono sensibilmente, il rossore è attenuato e il paziente è più propenso a effettuare un maggior numero di sedute» ha dichiarato Marco Bartolucci, fondatore delle cliniche Sotherga, consulente nel reparto di dermatologia e cosmetologia presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
ProRestore è pensato per essere utilizzato prima, durante e dopo il trattamento. I pazienti infatti ricevono il prodotto per l’applicazione domiciliare per i sette giorni successivi al trattamento. Il trattamento ProRestore è disponibile solo presso cliniche di medicina estetica autorizzate.

Aprimi!
1
Come ti possiamo aiutare?