EPILAZIONE DEFINITIVA, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Sotherga | EPILAZIONE DEFINITIVA, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Sottoporsi alla epilazione medicale è garanzia di risultati duraturi, in maniera progressiva e indolore, in ogni zona che si desideri di viso e corpo.

L’estate si avvicina e c’è il desiderio di avere una pelle liscissima, meglio se a tempo indeterminato, togliendosi dalla mente quel supplizio della ceretta al mese o del rasoio ogni settimana. Così, chi è interessato a dire addio ai peli superflui, inizia a ricercare la miglior tecnica per eliminarli, in maniera permanente e possibilmente con trattamenti il più possibile indolori. C’è una sostanziale differenza tra i trattamenti eseguiti nei centri estetici e la depilazione medicale. I primi possono unicamente usare la luce pulsata e laser diodi a bassa potenza, mentre i secondi sono autorizzati all’uso di diodi anche ad alta potenza. Rivolgersi a un centro di medicina estetica specializzato, per dire definitivamente addio ai peli superflui, garantisce un trattamento efficace e dai risultati ottimali.

In SOTHERGA abbiamo selezionato i migliori trattamenti, attraverso le migliori tecnologie del momento. Sarà il medico specializzato a scegliere il laser più indicato per il paziente, in base al colore della pelle per scongiurare macchie e lesioni, oltre a eliminare i fastidiosi peli superflui.

La luce pulsata non è un laser

La luce pulsata, usata nei centri estetici, consiste in un fascio di energia luminosa, capace di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e lavorando su peli scuri e ricchi di melanina. È, a oggi, la tecnologia meno evoluta, in quanto non è in grado di colpire in maniera così selettiva la melanina del bulbo e del pelo rispetto alle tecnologie laser. Il laser a diodo è invece il più diffuso in medicina estetica, e va ad agire su uno spettro di fototipi della pelle più ampio, comprese le pelli più scure.

Due laser, due scopi differenti

L’epilazione definitiva Soprano
Un laser con tre lunghezze d’onda che agiscono contemporaneamente con impulsi ad alta frequenza ravvicinati, per minimizzare il fastidio del paziente. Un trattamento indolore, da eseguire dalle 6 alle 8 sedute ogni 6 settimane, che permette di raggiungere simultaneamente differenti profondità del follicolo. La tecnologia Super Hair Removal consente di ottenere un riscaldamento del derma che, gradualmente, raggiunge la temperatura ideale per il danneggiamento del follicolo e ne impedisce la ricrescita. La superficie della pelle viene raffreddata grazie al contatto con la punta di zaffiro, riducendo il rischio di ustioni. Prima del trattamento, è sempre consigliato di non esporsi a raggi solari o lampade, e di non depilarsi con strappi ma solo con rasoi o creme depilatorie, 2 giorni prima del trattamento, facilitando così l’azione del laser che individua il pelo evitando però d bruciare la cute.

L’epilazione definitiva Vectus
È il più potente laser diodo medicale che, sfruttando la tecnologia Skintel, leggendo automaticamente la melanina presente nel pelo e nella pelle. Il laser emette un fascio di luce concentrato che viene assorbito direttamente e selettivamente dalla melanina presente nel bulbo del pelo. Il pelo viene così colpito e distrutto, senza alcun danno per la cute. A effettuare questi trattamenti sono medici estetici in grado di maneggiare queste tecnologie potenti, garantendo risultati efficaci ma allo stesso tempo sicuri. Sono stimate dalle 4 alle 6 sedute di trattamento, a distanza di 6/8 settimane, oltre al consiglio di non esporsi ai raggi ultravioletti e di non depilarsi con ceretta.

Aprimi!
1
Come ti possiamo aiutare?