Cosa è
Uno dei trattamenti dedicati alle parti intime è il Filler a base di acido ialuronico cross linkato che ha come obiettivo un miglioramento dell’aspetto della vulva, ridonando turgore e pienezza alle piccole e alle grandi labbra.
In cosa consiste
Il filler è utilizzato nella zona intima femminile anche per correggere cicatrici sui genitali come l’episiotomia, l’incisione vulvovaginale che si fa talvolta per agevolare il parto. Il trattamento si effettua iniettando una sostanza della densità adatta alla zona vaginale.
Tempi e modalità di recupero
Il trattamento è minimamente invasivo, non lascia segni tranne lievi ematomi e un lieve gonfiore che sparisce in pochi giorni. Dopo un filler intimo è necessario adottare per circa 10 giorni alcune precauzioni, evitare rapporti sessuali e attività sportive che comprimono la zona vaginale, evitare la depilazione e indossare biancheria intima comoda.
Risultati
Il risultato è immediatamente visibile e perdura dai 6 mesi a 1 anno. La durata dei risultati dipende dal tipo di filler utilizzata ma anche dalla pelle e dallo stile di vita della paziente.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Durata trattamento
Costo
1 seduta
Non necessaria
Scarso
Qualche giorno
30 minuti
€
Dott.ssa Valentina Finotti
Chirurgo plastico
Gli specialisti di questi trattamenti
Dott.ssa Valentina Finotti
Chirurgo plastico