Cosa è
L’acido ialuronico del filler è un acido ialuronico cross linkato e a seconda del livello di cross linkaggio acquisisce una maggiore densità e struttura, e di conseguenza un maggiore tempo di assorbimento.
In cosa consiste
Il filler consente di ripristinare in maniera naturale i volumi che si sono svuotati in seguito al passare del tempo. Lo svuotamento, insieme alla lassità cutanea, causa la presenza di rughe ecco perché andando a ripristinare i volumi si distende la pelle e si riducono, o si eliminano, anche le rughe. Le rughe mimiche, invece, non possono essere trattate con il filler ma esclusivamente con il botox per ridurre la contrazione muscolare. Solo in un secondo momento è possibile poi impiegare filler molto specifici come l’HydroBooster che riesca a lavorare efficacemente sulla singola ruga.
Tempi e modalità di recupero
Non è invasivo, né doloroso. Il filler a base di acido ialuronico cross linkato non lascia segni visibili dopo il trattamento eccetto un leggero gonfiore che sparisce in 48 ore e piccoli ematomi che regrediscono in 5 o 6 giorni.
Risultati
I risultati sono visibili dai 6 ai 12 mesi. In alcuni casi, il medico estetico può mixare diversi trattamenti (botox e filler oppure filler e biorivitalizzazione) per ottenere un risultato più completo e armonioso.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Costo
1 seduta
Non necessaria
Scarso
Immediato
€
Dott.ssa Valentina Finotti
Chirurgo plastico
Gli specialisti di questi trattamenti
Dott.ssa Valentina Finotti
Chirurgo plastico
Dott. Francesco Bernardini
Chirurgo Oculoplastico