Cosa è
La terapia iniettiva intravenosa con salicilato di sodio per migliorare il microcircolo e risolvere il problema delle vene e dei capillari da un punto di vista sia estetico che funzionale.
In cosa consiste
La terapia curativa consiste nell’esecuzione di iniezioni intravenose a base di salicilato di sodio, effettuate con piccoli aghi sulle zone da trattare. L’iniezione di questa sostanza infiamma la parete interna della vena che in seguito viene riparata fisiologicamente diventando subito più resistente anche grazie all’aiuto di una compressione esterna, ottenuta indossando una calza contenitiva in maniera continuativa durante e dopo il trattamento. Con questa terapia è possibile trattare diverse parti del corpo affette da insufficienza venosa, dagli arti inferiori alle mani.
Tempi e modalità di recupero
La terapia non è fastidiosa né dolorosa. Eventuali ematomi non dolorosi si riassorbono in circa 10 giorni. In caso rimangano piccoli capillari visibili questi potranno essere rimossi con una seduta di terapia obliterante con laser.
Risultati
In una seduta viene trattata una porzione di un singolo arto. Sono quindi necessarie più sedute per arto ed è consigliabile non lasciare passare più di 4 settimane tra una seduta e l’altra per non perdere i benefici ottenuti.
Anestesia
Dolore
Recupero
Durata trattamento
Costo
Nessuna
Assente
Immediata
30 minuti
€
Gli specialisti di questi trattamenti
Dott.ssa Roberta Costanzo
Medicina rigenerativa