Cosa è
In SOTHERGA viene utilizzato un macchinario Fraxel molto avanzato (FRAXEL DUAL con due diverse lunghezza d’onda). Il trattamento è adatto al viso e anche ad alcune zone del corpo che possono essere colpite da questa tipologia di inestetismo.
In cosa consiste
Il laser Fraxel crea dei micro-canali termici nella pelle senza danneggiare il tessuto circostante. Si tratta infatti di un laser frazionato, ovvero che agisce solo su una frazione della pelle lasciando il resto del tessuto intatto. La frazione di pelle non trattata dal laser è quindi in grado di rigenerare la frazione di pelle trattata. In questo modo la pelle guarisce più rapidamente rispetto ad altri sistemi laser tradizionalmente usati per lo stesso scopo, come ad esempio il laser CO2. L’effetto di rigenerazione cutanea permette di andare a ripristinare gradualmente il tessuto cicatriziale. Questo trattamento non è doloroso: il macchinario prevede un sistema di “cooling” che aumenta il comfort del paziente. Durante la seduta viene poi applicata una crema anestetica per 30 minuti.
Tempi e modalità di recupero
I tempi di recupero sono molto veloci. Dal giorno successivo al trattamento è possibile ricorrere nuovamente al make up.
Risultati
Con il laser Fraxel è possibile ottenere i benefici del resurfacing ottenuto con laser tradizionali senza trauma, convalescenza ed effetti collaterali. Essendo un laser frazionato che in una seduta agisce solo su una frazione della pelle, sono necessarie diverse sedute per avere una rigenerazione completa del tessuto.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Durata trattamento
Costo
5 sedute
Locale
Scarso
Qualche giorno
Pochi minuti
€€
Dott. Marco Bartolucci
Medico chirurgo e founder
Gli specialisti di questi trattamenti
Dott. Marco Bartolucci
Medico chirurgo e founder
Dott.ssa Laetitia Colombo Fink
Medico chirurgo
Dott. Walter Scardino
Medico chirurgo