Cosa è
In SOTHERGA viene utilizzato un macchinario Fraxel molto avanzato (FRAXEL DUAL con due diverse lunghezza d’onda). Grazie al laser Fraxel il medico estetico può eseguire un resurfacing frazionale non ablativo per il trattamento del melasma.
In cosa consiste
Il melasma o cloasma è un inestetismo cutaneo che colpisce soprattutto il sesso femminile. Si manifesta nella zona delle guance, fronte, mento e labbro superiore. Il laser Fraxel è una tecnologia estremamente sicura e minimamente invasiva in grado di cancellare dalla pelle del viso i segni dell’età e del fotoinvecchiamento come ad esempio i danni da esposizione solare. Il laser Fraxel elimina le vecchie cellule pigmentate e penetra nel derma colpendo esclusivamente le zone danneggiate. Il laser Fraxel funziona come un ascensore che trasporta il pigmento residente nello strato basale verso la superficie della pelle. Una volta raggiunta la parte più esterna il pigmento viene eliminato grazie all’utilizzo di prodotti depigmentanti.
Tempi e modalità di recupero
Questo trattamento non è doloroso: il macchinario prevede un sistema di “cooling” che aumenta il comfort del paziente. Durante la seduta viene poi applicata una crema anestetica per 30 minuti. I tempi di recupero sono molto veloci.
Risultati
I primi risultati sono visibili 20 giorni dopo la prima seduta. Con il laser Fraxel è possibile ottenere i benefici del resurfacing ottenuto con laser tradizionali senza trauma, convalescenza ed effetti collaterali.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Costo
2 a 6 sedute
Topica
Scarso
12-24 ore
€€
Dott. Marco Bartolucci
Medico estetico e founder