I TRATTAMENTI DA PROVARE PER UNA PELLE NATURALMENTE GIOVANE

Sotherga | I TRATTAMENTI DA PROVARE PER UNA PELLE NATURALMENTE GIOVANE

Tre tecnologie non invasive da provare in SOTHERGA per un viso tonico e compatto

La maggior parte delle donne pensa che, per vedere il viso più tonico e compatto, dai contorni più definiti, bisogna sempre cedere a bisturi o iniettivi. Eppure esistono ottime opzioni, del tutto non invasive, che permettono di ottenere ottimi risultati per vedere subito qualche anno in meno sul volto. Le rughe sono infatti delle pieghe che compaiono sulla superficie della pelle, in particolare nei punti in cui la cute viene continuamente sollecitata dall’azione dei muscoli sottostanti. I fattori della loro formazione sono detti interni, quando sono legati al naturale invecchiamento, ed esterni, complici le abitudini di vita e all’esposizione a polveri sottili e raggi UV. Di rughe ne esistono di svariate tipologie ma possiamo suddivise in quattro macro categorie. Ci sono le rughe gravitazionali, causate dall’azione della forza di gravità sulla pelle in zone specifiche, come occhiaie e contorno labbra, e doppio mento. Le rughe da espressione compaiono solitamente a sottolineare le espressioni del viso che assumiamo più spesso, come per esempio sulla fronte o intorno alle labbra. Le rughe attiniche sono causate da un’esposizione continua ai raggi UV, mentre le rughe “da sonno” sono dovute alla pressione del viso sul guanciale durante il riposo notturno. Per le donne che inneggiano il well ageing e che si amano ancora di più con il passare del tempo, ecco tre trattamenti da provare in SOTHERGA che non cambiano i connotati ma danno semplicemente un boost di energia, di luminosità e di compattezza in più alla pelle.

La radiofrequenza, per un effetto tensore

Amatissimo dalle star, è un trattamento indolore che va a sfruttare l’energia della radiofrequenza per creare un gradiente di calore in grado di contrarre e distruggere il collagene vecchio e stimolare la produzione di quello nuovo. Endymed è un dispositivo tecnologicamente avanzato ad alta energia e radiofrequenza fase-controllata che permette di eliminare la lassità cutanea interessata. Accent Prime RF-pixel invece è un macchinario che sfrutta l’energia della radiofrequenza frazionata per creare micro-canali sulla superficie della pelle abbastanza profondi da stimolare la produzione di collagene, attraverso un trattamento di resurfacing. La tecnologia stimola la produzione di collagene e il trattamento termina con l’inserimento di sostanze attive nella pelle, come collagene, acido ialuronico e vitamina C. Morpheus8 è invece la radiofrequenza frazionata modulare con microaghi, minimamente invasiva, che permette di rassodare in maniera più potenziata la cute di viso e corpo.

Il laser Fraxel, anti-fotoinvecchiamento

Effettua un resurfacing frazionale non ablativo. Un metodo sicuro e minimamente invasivo che ripara e cancella dalla pelle i segni dell’età e i danni tipici del fotoinvecchiamento. Può essere effettuato su viso, collo e décolleté. Produce migliaia di piccoli buchi (dette micro-colonne) grazie all’attività termica del laser che elimina le vecchie cellule pigmentate e penetra in profondità nel derma colpendo in modo intensivo le zone interessate, lasciando il tessuto intatto.

L’idro-Dermoabrasione, per il turnover cellulare

Hydrafacial è un dispositivo che rimuove le cellule morte, estrae le impurità e contemporaneamente infonde nella pelle sieri detergenti e idratanti. Un programma in tre step pensato proprio per detergere, estrarre ed esfoliare in un solo trattamento, con il risultato di una pelle rigenerata e idratata. In 30 minuti le impurità spariscono e, grazie all’infusione di sieri detergenti e idratanti, un mix personalizzato dai medici estetici esperti a seconda delle esigenze della persona, svolge un’azione lenitiva e rinfrescante, migliorando la bellezza della pelle.

Aprimi!
1
Come ti possiamo aiutare?