Cosa è
Il trattamento si basa sul principio di sciogliere il tatuaggio sbriciolando con il laser le molecole di inchiostro. Occorrono laser che in tempi brevissimi riescono ad agire in maniera selettiva solo sulle particelle di pigmento.
In cosa consiste
Il laser Q-Switched Blue Core è un laser di ultimissima generazione in grado di agire in maniera efficace contro le macchie cutanee. Proprio per la sua capacità di eliminare macchie dalla pelle, questo laser viene largamente impiegato per la rimozione di tattoo o di parti di tattoo. In particolare risulta molto efficace nella rimozione dei tatuaggi di colore nero, nel caso di tattoo colorati e in particolare per quelli di colore rosso, l’eliminazione è più complessa per la difficoltà del laser di riuscire ad essere selettivo rispetto alla pelle che naturalmente non deve essere danneggiata.
Tempi e modalità di recupero
Il numero di sedute necessarie varia in base alla zona tatuata e naturalmente alla grandezza del disegno. Dopo la seduta possono verificarsi piccole ustioni, bolle e lieve sanguinamento che sparisce in alcuni giorni. Lo specialista consiglierà ai pazienti un unguento lenitivo e l’uso tassativo della protezione solare 50+ per almeno un mese.
Risultati
Il risultato di eliminazione del tatuaggio è permanente.
Risultati
Recupero
Durata trattamento
Costo
6 sedute
Qualche giorno
30 minuti
€
Gli specialisti di questi trattamenti
Dott. Marco Bartolucci
Medico chirurgo e founder
Dott.ssa Laetitia Colombo Fink
Medico chirurgo
Dott. Walter Scardino
Medico chirurgo