Tutta la medicina estetica e la chirurgia degli occhi, dello sguardo, ma non solo, richiede un’iperspecializzazione ed è per questo che in Sotherga, di tutta questa parte, non solo se ne occupa un dottore iperspecializzato, direi veramente un numero uno, che appunto è il dottor Francesco Bernardini.
Volevo chiederti quali sono i trattamenti più richiesti, sia di medicina estetica che di chirurgia dello sguardo, degli occhi?
Marco, intanto volevo dire che è un piacere lavorare in Sotherga con te da tanti anni, io mi occupo di un’area molto specialistica, tu ti occupi di tutta la parte laser e macchinari di ogni tipo, quindi ci complementiamo molto. Per quello che riguarda la mia ultra specializzazione, è molto piccola ma è rilevante, sia per la medicina estetica che per la chirurgia.
Ti posso nominare tre procedure che qua vediamo più spesso e trattiamo più spesso, che sono per quello che riguarda la medicina estetica sicuramente il G-Point Lift, ossia un trattamento a base di acido ialuronico che permette di rinfrescare l’area tra le palpebre e la guancia in maniera naturale con un effetto di sollevamento invece che di riempimento. Va a correggere sia l’area infraorbitaria che la naso labiale, che il centro del viso, quindi è proprio un centro del viso per cui si può dare un risultato immediato sul lettino della paziente nel nostro studio.
Le altre cose che meritano di essere menzionate sono la blefaroplastica inferiore con la tecnica Eye-Lift che anche lì andiamo sempre a cercare un sollevamento dei tessuti ma importante senza modificare la forma dello sguardo e ultimo, ma non ultimo, è la chirurgia endoscopica del viso dedicata al centro del viso in particolare all’area allargata dello sguardo, senza tagli visibili perché nascosti dietro l’attaccatura dei capelli otteniamo questo effetto di rinfrescare tutto il viso della paziente in maniera molto gradevole.
Mi raccomando, noi da sempre crediamo in quella che definiamo, appunto, vertical expertise, ma proprio nella fattispecie questa regione anatomica richiede un’iperspecializzazione, una conoscenza veramente approfondita di tutte quelle che sono le procedure, non solo chirurgiche, ma anche banalmente di medicina estetica. Quindi bisogna per forza rivolgersi a dei professionisti che seguono migliaia, migliaia e migliaia di volte e mettono anche le mani, ahimè, su casi già operati, già trattati anche tre o quattro volte da professionisti che, diciamo così, magari hanno creato delle situazioni poco piacevoli.