Cosa è
Il laser Soprano, un macchinario medicale all’avanguardia che combina tre diverse lunghezze d’onda e consente di raggiungere follicoli a diverse profondità.
In cosa consiste
Durante la seduta il laser colpisce il bulbo pilifero, targettizzando il cromoforo, il pigmento del pelo che assorbe così l’energia del laser e conduce in profondità il calore generato per danneggiare il follicolo ed impedire la ricrescita del pelo, mentre la superficie della pelle viene raffreddata grazie al contatto con la punta zaffiro. Il macchinario combina 3 diverse lunghezze d’onda ( Alessandrite, Diodo e ND:YAG) consentendo di raggiungere simultaneamente differenti profondità del follicolo per una migliore efficacia e maggiore copertura, minimizzando il fastidio del paziente.
Tempi e modalità di recupero
Non prevede tempi di recupero: dopo la seduta il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività.
Risultati
Il laser Soprano è praticamente indolore, può essere utilizzato ogni giorno dell’anno, su numerosi fototipi. I migliori risultati si ottengono sempre quando la pelle non è abbronzata perché c’è un maggiore contrasto tra il colore della pelle e quello del pelo. In questo modo il laser riesce a colpire in maniera selettiva solo il pelo e il trattamento si rivela molto sicuro ed efficace. Per il raggiungimento di risultati visibili occorrono almeno 6-8 sedute. Molto dipende anche dalla zona da trattare, perché in alcune zone come ad esempio l’inguine, la costante esposizione ad ormoni stimola la formazione di nuovi peli. Al termine del trattamento, per conservare nel tempo i risultati raggiunti è necessario prevedere delle sedute di mantenimento.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Costo
6-8 sedute
Non necessaria
Nessuno
Immediato
€
Dott. Marco Bartolucci
Medico chirurgo e founder
Gli specialisti di questi trattamenti
Dott. Marco Bartolucci
Medico chirurgo e founder
Dott.ssa Laetitia Colombo Fink
Medico chirurgo
Dott. Walter Scardino
Medico chirurgo