Detox emozionale

IL TRATTAMENTO PER IL BENESSERE DELL'ANIMA

Anima splendente in un corpo radioso, questi sono gli obiettivi che SOTHERGA offre ai propri pazienti e sappiamo ormai benissimo quanto questi due aspetti, anima e corpo, sono strettamente interdipendenti e interconnessi.

02 Luglio 2020

Pubblicato da:

Tempo di lettura: min

L'aumento delle persone con disturbi di ansia, difficoltà a dormire, attacchi di panico, malessere generalizzato è un chiaro indicatore che la prevenzione del benessere psicofisico è una prassi ancora poco conosciuta e ancor meno praticata. Il benessere fisico si esprime attraverso il benessere emotivo: nel corpo di una persona senza blocchi emotivi la vitalità fluisce e si esprime liberamente senza restrizioni.
Il blocco emotivo è la "decisione", più o meno consapevole, di non permettere a un'emozione causata da un evento o una notizia traumatica di fluire e completare il suo effetto perché troppo intensa, carica di dolore e sofferenza. Diventa quindi un'emozione a cui non è stato permesso di espri- mersi, creando una dissonanza nel normale processo di omeostasi, cioè la capacità di riequilibrarsi da parte delle cellule del corpo. Sarà proprio questa dissonanza duratura, causata dal blocco, a creare un malessere.
Presso la clinica SOTHERGA, è possibile beneficiare di un percorso di Detox Emozionale, un trattamento studiato specificatamente per risolvere e superare i blocchi emotivi. Il Detox Emozionale è un esperienza vissuta in maniera estremamente soggettiva, che agisce sull'inconscio profondo del paziente. Il trattamento effettuato dal Dottor Zamboni, specializzato in psicologia sperimentale e neuroscienze cognitivo comportamentali, consiste in un percorso di respirazione intensa e guidata associato ad una digitopressione in trigger point. Il rilascio dei blocchi emotivi somatizzati nel tempo si può manifesta- re in diverse forme fisiche, dal tremolio muscolare, al pianto emotivo fino al riso liberatore.
L'effetto di benessere è immediato dalla prima seduta. Sono necessari tre incontri con il dottor Zamboni per completare il percorso e sedimentare la sensazione di benessere.
    3 sedute
    Non necessaria
    Assente
    Immediato

Vuoi approfondire questo argomento?

Scrivici o manda un Whatsapp!

SONews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy