Diet coaching e nutrizione

nutrizione dieta diet coaching

La dieta giusta per me

Dieta, dimagrimento e diet coaching: un percorso integrato per perdere peso nel rispetto del benessere fisico e psichico.

02 Luglio 2020

Pubblicato da:

Tempo di lettura: min

Molto più di una semplice dieta.
Il diet coaching offre la possibilità di un regime dietetico personalizzato, costruito su misura, grazie all’ascolto puntuale delle esigenze del paziente e all’identificazione degli alimenti più adatti ad ogni singolo percorso, avvalendosi, se necessario, di indagini strumentali e cliniche specifiche.
L’approccio integrato alla dieta prevede oltre all’incontro con il nutrizionista, degli incontri con un coach professionista, esperto in nutrizione, al fine di individuare e stimolare costantemente risorse utili ad acquisire e mantenere un corretto modo di alimentarsi, sulla base dell’integrazione tra mente e corpo.
Il Diet Coaching si fonda sul regime dietetico personalizzato a partire da ciò che il paziente racconta della propria esperienza, con un’attenzione costante alla sua fisiologia, a eventuali patologie diagnosticate e ai comportamenti alimentari acquisiti fino a quel momento, in modo che la dieta possa rispecchiare lo stile di personalità di ciascun individuo. Il coach insegnerà le strategie per seguire il piano alimentare personalizzato in modo da facilitare l’aderenza alla dieta.
Gli incontri con il nutrizionista verranno stabiliti a seconda delle esigenze del singolo, in modo da realizzare un monitoraggio accurato e costante del percorso dietetico. L’incontro con il coach invece avviene settimanalmente, in presenza o in remoto. Il paziente, attuando quotidianamente le indicazioni del nutrizionista e le strategie acquisite gradualmente, potrà raggiungere l’obiettivo stabilito al momento del contratto. Durante il percorso dietetico integrato la dott.ssa Cassano ed il coach si confronteranno regolarmente, in modo da poter svolgere un lavoro in sincrono.
La riuscita del percorso di Diet Coaching è strettamente legata a questa duplice e continua collaborazione. Grazie alla costruzione di strategie vincenti ognuno potrà stabilizzare il peso desiderato. Lavorando in modo graduale e costante, con il Diet Coaching sarà possibile mantenere i risultati raggiunti sia nel breve che nel medio e lungo termine, realizzando un cambiamento stabile e duraturo delle proprie abitudini alimentari.

Vuoi approfondire questo argomento?

Scrivici o manda un Whatsapp!

SOnews

Rimani nel loop, iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime sui trattamenti SOTHERGA

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy