Filler

Ripristino o aumento di un volume esistente

02 July 2020

Pubblicato da:

Tempo di lettura: min

Filler è una parola che deriva dal verbo inglese to fill e significa riempire. Il filler è un materiale iniettato con mediante aghi sottilissimi per ripristinare la perdita di volume o aumentare un volume esistente.
Il filler è un trattamento ambulatoriale di pochi minuti e non richiede anestesia. Il medico inietta una sostanza che può essere riassorbibile oppure non riassorbibile. I filler riassorbibili sono molto utilizzati perché essendo composti da sostanze naturali, sono anallergici e danno effetti temporanei. I filler di ultima generazione impiegano acido ialuronico puro, con o senza anestetico. L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo ed è essenziale per la formazione del collagene e per il mantenimento dell’idratazione. Questa sostanza diminuisce con l’ avanzare dell’età, determinando rughe e perdita di volume.
Non lascia segni visibili a parte un leggero gonfiore per le prime 48 ore.
Il filler permette di riempire quasi ogni tipo di ruga sul viso, in modo assolutamente naturale senza gonfiare la zona o stravolgere le proporzioni, di modellare e ingrandire le labbra, di modellare, aumentare o ripristinare il volume e per ottenere un sollevamento di tutto il terzo medio del volto (effetto lifting). E anche ridefinire, arrotondare ed anche innalzare la regione sopraccigliare.
    Immediato
    Non necessaria
    Scarso
    Immediato
    30 min
    €€

Vuoi approfondire questo argomento?

Scrivici o manda un Whatsapp!

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy