Perfezionare i punti critici del corpo con macchinari che riducono e modellano. Missione vacanze: glutei sodi, addome scolpito e fianchi modellati.
Tra i buoni propositi di ogni anno, prontamente c’è quello di arrivare alla prova costume in maniera impeccabile. Poi sono arrivati gli svariati lockdown che, costringendoci alla sedentarietà, hanno rilassato il nostro tono muscolare. Con il 2022 la voglia di riscattarsi è palpabile, desiderosi di riprenderci cura del nostro corpo, tra sessioni di sport e trattamenti di medicina estetica performanti, indolori, sicuri e piacevoli. L’inestetismo più richiesto da combattere è la cellulite, una manifestazione della pelle associata a depressioni o introflessioni frequenti nell’area addominale, su fianchi, glutei e culottes de cheval, e tra le cosce. Può manifestarsi anche associata a noduli nel tessuto adiposo sottocutaneo e, in casi più rari, a un sospetto stato infiammatorio. Circa l’85% delle donne lamenta questo inestetismo, chi in forma lieve chi in forma più marcata. Quando si parla di ritenzione idrica, invece, si intende un disturbo da parte del corpo di trattenere i liquidi, che poi vanno a depositasi tra le cellule, Questo accumulo di liquidi spesso causa un gonfiore detto edema. Solitamente le zone più colpite sono gli arti inferiori e l’addome, ma anche cosce, caviglie e piedi. Poi c’è chi lamenta di adiposità e lassità, causata non solo dall’invecchiamento della pelle ma anche da fattori genetici o dalla perdita repentina di peso, che porta a vedere adiposità localizzate, soprattutto nelle parti del corpo di addome e glutei. Tra le novità in ambito di medicina estetica c’è il reshaping, che si concentra sul muscolo, ma anche nuove tecnologie che in poche sedute ricompattano la pelle limitando cellulite, massa grassa e ritenzione.
Carbossiterapia
Consiste nella somministrazione sottocutanea di CO2 molecolare, che aiuta la rigenerazione del microcircolo e il drenaggio. Inoltre, stimola i fibroblasti a produrre collagene. Provocando vaso dilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora anche il flusso sanguigno e lo stesso metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.
Radiofrequenza
Sfrutta gli effetti elettrotecnici per eliminare accumuli adiposi, permettendo di rimodellare le zone del corpo interessate. Allo stesso tempo lo stimolo termico aiuta i fibroblasti a produrre nuovo collagene e a rendere di conseguenza i tessuti più tonici. I manipoli effettuano dei movimenti circolari che facilitano il drenaggio dei liquidi. Il calore, veicolato ai tessuti induce la contrazione delle fibre di collagene esistenti, provocando un effetto tightening immediato.
Emerald Laser
Un laser che riesce a svuotare il contenuto degli adipociti, senza ucciderli, ed è indicato per persone con un indice di massa corporea anche fino al 40%. Si utilizza per la riduzione del grasso localizzato, è completamente indolore e perfettamente compatibile con la stagione estiva in quanto non lascia lividi, segni o tracce.
Ultrasuoni microfocalizzati
L’energia che si trasforma in calore non si propaga attraverso il tessuto, bensì agisce in maniera mirata solo alla profondità impostata, contraendo il collagene e stimolandolo a produrne di nuovo.
SOshape
Un innovativo macchinario multifunzione con onde elettromagnetiche focalizzate, in grado di bruciare i grassi e di ridurre la massa grassa. Un trattamento indolore che, posto sulla zona da trattare, induce al muscolo delle contrazioni che vanno a crea nuova massa muscolare, bruciando le cellule adipose circostanti.