I nuovi trend della medicina estetica coreana
Il culto dello skincare
Non tutti sanno che Seoul è la quarta città al mondo per acquisto di trattamenti estetici e che in generale la Corea è lo stato in cui si ricorre maggiormente alla medicina estetista e alla chirurgia estetica. A Seoul, passeggiando nel ricco quartiere di Gangnam è possibile incontrare oltre 500 centri di medicina estetica! In Corea, inoltre, lo skincare è al primo posto tra le priorità di donne e uomini, anche giovanissimi. Ecco perché ogni anno, dalla Corea, arrivano nuovi trend estetici e nuovissimi trattamenti skincare che si impongono rapidamente anche nel nostro Paese finendo con il diventare richiestissimi, in poco tempo.
Dalla Corea arrivano infatti trend estetici sempre nuovi e anche prodotti skincare di ultimissima generazione, realizzati con formulazioni innovative mix di ingredienti attivi.
Quando si parla nel mondo della bellezza coreana, infatti, il pensiero va subito a una pelle perfetta e priva di impurità: quella che a Seoul chiamano “la pelle di vetro” (glass skin).
I trattamenti di “moda” a Seoul
Tra i trattamenti più richiesti in Corea vanno sicuramente considerati quelli per il miglioramento della pelle del viso. A partire dai laser per eliminare discromie e invecchiamento cutaneo alle soluzioni per trattare l’acne secondo la “K beauty”.
Molto richiesti (come del resto anche nel nostro Paese) i trattamenti per sfiammare
le lesioni da acne e pulire a fondo la pelle, come ad esempio il carbon peeling.
Per il trattamento delle cicatrici da acne si opta spesso per il laser frazionato che assicura ottimi risultati e minimi tempi di recupero.
La medicina estetica nel Sol Levante
Il mondo orientale rappresenta oggi una fetta di mercato sempre più rilevante per il settore della medicina estetica. In Corea, e in tutto l’Oriente si registra una richiesta in forte aumento di trattamenti di medicina estetica per il viso e anche per il corpo volti al miglioramento e al ringiovanimento. Ad essere privilegiati, come del resto anche in tante altre parti del mondo, tra cui il nostro Paese, sono sempre trattamenti di avanguardia che abbinano a risultati evidenti anche tempi di recupero minimi, nessun dolore o cicatrici. Insomma trattamenti non invasivi (o minimamente invasivi) che si servono di tecnologie innovative e che, naturalmente, non possono mai prescindere dall’esperienza del medico estetico.