Cosa è
Una visita dermatologica volta a individuare lesioni sospette e a procedere con l’eliminazione delle lesioni sospette e anche di quelle non sospette che però impattano in maniera importante sull’estetica e sulla funzionalità, come ad esempio un fibroma pendulo sul collo che può impigliarsi in una collana e strapparsi in modo brusco.
In cosa consiste
Un’approfondita analisi di nei, lipomi e eventuali cisti. Dopo la visita si può procedere all’asportazione di nei, cisti, lipomi o verruche mediante approccio chirurgico oppure affidarsi al laser, avvalendosi sempre delle migliori tecnologie in grado di lasciare la cicatrice meno evidente possibile. In caso di lesioni sospette è indispensabile procedere con un approccio chirurgico per prelevare un campione da sottoporre a esame istologico. Quando dopo un primo controllo clinico viene riscontrato un numero elevato di nei atipici o irregolari, meritevoli di un monitoraggio nel tempo viene prescritta la dermatoscopia, un esame dermatologio di secondo livello.
Tempi e modalità di recupero
La zona trattata non va esposta al sole. Solitamente il professionista suggerisce di tenere pulita la zona, proteggendola con una crema antibiotica dal rischio di infezioni.
Risultati
I risultati dipendono dall’inestetismo da trattare e dalle tecnologie selezionate dal medico dopo la visita.
Risultati
Anestesia
Dolore
Recupero
Durata trattamento
Costo
Immediato
Non necessaria
Nessun dolore
Immediato
30 minuti
€
Gli specialisti di questi trattamenti
Dott.ssa Claudia Menicanti
Dermatologa
Medico chirurgo